i simpson

I Simpson tornano al cinema: il sequel arriverà nell’estate del 2027

Dopo 20 anni dal primo film, I Simpson la famiglia più irriverente della TV è pronta a fare il bis e tornare al cinema.

È ufficiale: Homer, Marge, Bart, Lisa e Maggie torneranno sul grande schermo. Il sequel de I Simpson – Il film, come riportato da Variety, è attualmente in lavorazione presso Disney 20th Century Studios (ex Fox), con la data d’uscita fissata per il 23 luglio 2027.

A confermarlo è stata la stessa Disney, che ha annunciato il progetto rivelando anche un primo teaser poster: una ciambella rosa, inconfondibile simbolo del franchise, accompagnata dallo slogan “Homer torna per il bis”, scatenando così l’entusiasmo dei fan in attesa da anni di un secondo capitolo cinematografico.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 20th Century Studios (@20thcenturystudios)

Il nuovo film prenderà il posto di un progetto Marvel senza titolo, rimosso dal calendario. Questo significa che, tra Avengers: Doomsday (18 dicembre 2026) e Avengers: Secret Wars (17 dicembre 2027), non usciranno film Marvel, lasciando spazio alla gialla famiglia di Springfield.

Al momento, non sono ancora noti i dettagli della trama, ma le aspettative sono alte. Il primo film, uscito nel 2007 e diretto da David Silverman, incassò 536 milioni di dollari con un budget di 75. Raccontava di Springfield isolata sotto una cupola di vetro dopo che Homer aveva inquinato il lago. Si parlava da anni di un sequel, ma solo ora il progetto è diventato ufficiale.

Nel frattempo, la serie TV – creata da Matt Groening nel 1989 – continua a macinare record: è già stata rinnovata fino alla 40ª stagione, che andrà in onda tra il 2028 e il 2029, confermandosi la sitcom e serie animata più longeva della storia della televisione.

Secondo lo showrunner Matt Selman, lo streaming ha avuto un ruolo fondamentale nel mantenere viva la popolarità dello show: “Ora, invece di guardare la serie sulla TV locale nel pomeriggio, i ragazzi possono guardarla tutta, sempre, tutto il giorno, per sempre. Essere su Disney+ è stato in qualche modo rigenerante per noi. Non che ci rendessimo conto di aver bisogno di una rigenerazione, ma lo apprezziamo.”

Con questo nuovo film in arrivo, I Simpson sembrano pronti a confermare, anche al cinema, la loro eterna giovinezza nel mondo dell’intrattenimento.


Pubblicato

in

da

Tag: