scena film il caso goldman

Il Caso Goldman di Cédric Kahn dal 30 maggio nei cinema

Arriverà nei cinema italiani il 30 maggio distribuito da Movie Inspired e Circuito Cinema: Il Caso Goldman di Cédric Kahn.

Presentato in anteprima al 76° Festival di Cannes 2023 nella sezione Quinzaine des Réalisateurs ed è stato candidato a cinque premi César, Il caso Goldman, il nuovo film diretto da Cédric Kahn, uscirà nelle sale italiane il 30 maggio 2024, distribuito prossimamente in Italia da Movies Inspired e Circuito Cinema Distribuzione.

Interpretato da Arieh Worthalter, Arthur Harari, Stéphan Guérin-Tillié, in Il Caso Goldman siamo nel novembre del 1975 quando inizia il secondo processo a Pierre Goldman, attivista di estrema sinistra condannato in primo grado all’ergastolo per quattro rapine a mano armata, una delle quali causò la morte di due farmacisti. In quest’ultimo caso sostenne la sua innocenza e in poche settimane divenne un’icona della sinistra intellettuale. Lo difese Georges Kiejman, un giovane avvocato, ma il loro rapporto presto divenne teso. Goldman, sfuggente e provocatorio, rischiò la pena di morte e rese incerto l’esito del processo.


Pubblicato

in

da

Tag: