Sono ufficialmente partite le riprese de Il diavolo veste Prada 2 con il ritorno del cast originale e l’arrivo di Kenneth Branagh.
Sono ufficialmente iniziate le riprese di: Il diavolo veste Prada 2, l’attesissimo sequel del cult del 2006, che, come riportato da Variety, vedrà il ritorno sul grande schermo del cast originale: Meryl Streep, Anne Hathaway, Emily Blunt e Stanley Tucci, nonché di Kenneth Branagh, nei panni del marito di Miranda Priestly (Streep), l’inflessibile direttrice della rivista di moda Runway.
La conferma è arrivata direttamente dalla 20th Century Studios, parte della Disney, che ha condiviso su Instagram un teaser intrigante con un paio di décolleté rosse, simbolo di stile e potere. Il diavolo veste Prada 2 arriverà nelle sale il 1° maggio 2026.
Visualizza questo post su Instagram
Il film originale, tratto dal romanzo di Lauren Weisberger del 2004, racconta la storia di Andy Sachs (Hathaway), giovane giornalista che entra nel mondo spietato della moda sotto la guida della temutissima Miranda Priestly. Il libro, ispirato dall’esperienza reale di Weisberger come assistente di Anna Wintour, ha fatto scalpore per la rappresentazione del dietro le quinte del mondo dell’alta moda.
Per il sequel, al momento non è stato diffuso ancora in merito alla trama, se non che Miranda Priestly dovrà confrontarsi con il declino dell’editoria tradizionale, trovandosi in conflitto con il personaggio di Emily Blunt, ora dirigente di un prestigioso gruppo del lusso con cui Runway ha bisogno di collaborare. Resta da vedere come Andy Sachs si inserirà nella storia, dopo aver lasciato Runway nel primo film per lavorare in un giornale. Dietro la macchina da presa tornano David Frankel e Aline Brosh McKenna, rispettivamente regista e sceneggiatrice del primo film.