Il cast dell’attesissimo Il Diavolo Veste Prada 2 si arricchisce con un’ondata di new entry che affiancheranno le confermate star.
Il mondo patinato di Runway è pronto ad accogliere nuovi volti. Come riportato da Variety infatti, Lucy Liu, Justin Theroux, BJ Novak e Pauline Chalamet sono ufficialmente entrati nel cast di Il diavolo veste Prada 2, attualmente in produzione per 20th Century Studios, e nelle sale cinematografiche il 1° maggio 2026.
Si tratta di un’ondata di new entry che promette di dare nuova linfa alla redazione della celebre rivista di moda, e che vede accanto a loro, anche le star di Broadway Helen J. Shen (Maybe Happy Ending) e Conrad Ricamora (Oh, Mary!), oltre al comico Caleb Hearon.
Non mancheranno inoltre i ritorni: Tracie Thoms riprenderà il ruolo di Lily, la migliore amica di Andy, e Tibor Feldman di Irv Ravitz, presidente della casa editrice Elias-Clark. Confermatissime, come prece demente annunciato le star del film originale: Meryl Streep, Anne Hathaway, Emily Blunt e Stanley Tucci.
Il sequel, diretto nuovamente da David Frankel e scritto da Aline Brosh McKenna, vedrà Miranda Priestly (Streep) alle prese con il declino dell’editoria tradizionale. A complicarle la vita sarà l’ex assistente Emily (Blunt), oggi potente dirigente di un gruppo del lusso, da cui Miranda dovrà ottenere disperatamente investimenti pubblicitari.
Il film è ancora avvolto nel riserbo, ma l’attenzione è altissima: il primo Il diavolo veste Prada (2006), tratto dal romanzo di Lauren Weisberger, fu un enorme successo al botteghino (oltre 326 milioni di dollari) e valse a Meryl Streep una nomination all’Oscar.