il diavolo veste prada 2

Il Diavolo veste Prada 2: Meryl Streep incontra Anna Wintour alla Milano Fashion Week:

Meryl Streep incontra Anna Wintour alla Milano Fashion Week: Miranda Priestly torna in passerella per Il Diavolo veste Prada 2.

Il confine tra finzione e realtà si è assottigliato in modo spettacolare lo scoroso 27 settembre, quando alla sfilata di Dolce & Gabbana alla Milano Fashion Week, in un backstage che sembrava uscito direttamente dal set di un film, Meryl Streep, riapparsa nei panni dell’iconica Miranda Priestly, ha incontrato Anna Wintour, la leggendaria direttrice di Vogue a cui il personaggio di Il Diavolo veste Prada è chiaramente ispirato.

Con occhiali da sole scuri e look impeccabili, entrambe hanno condiviso un momento di grande complicità: si sono abbracciate, hanno riso e si sono scambiate alcune battute sotto l’occhio attento delle telecamere e degli smartphone. Un video pubblicato da Vogue mostra la Streep mentre ammette, con tono ironico e fuori dal personaggio: “Questa è la mia prima sfilata di moda”. Nel film del 2006, ovviamente, Miranda Priestly avrebbe ritenuto una simile ammissione assolutamente inaccettabile.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vogue Italia (@vogueitalia)

Accanto a loro nel backstage, come riportato da Variety, anche Stanley Tucci, volto dell’affilato e affettuoso Nigel Kipling nel film originale, e Simone Ashley, tra le new entry del cast dell’attesissimo sequel. I quattro si sono intrattenuti in conversazioni amichevoli e sorrisi, dando l’impressione che la macchina del nuovo film sia già ben rodata. Il Diavolo veste Prada 2 arriverà nelle sale nel maggio 2026, distribuito da 20th Century Studios, a quasi vent’anni dall’uscita del primo capitolo.

Durante la sfilata, Streep, Tucci e Ashley hanno assistito allo show seduti fianco a fianco in prima fila, indossando tutti capi firmati Dolce & Gabbana. La Streep, in particolare, ha catturato gli sguardi con un look deciso e teatrale, dominato da stampe animalier e accessori audaci, mentre Tucci ha optato per un’eleganza classica rivisitata con dettagli eccentrici. Ashley ha invece incarnato lo spirito contemporaneo della maison, tra trasparenze, cristalli e citazioni al guardaroba corsetto.

Nonostante l’atmosfera rilassata e amichevole, i tre attori hanno mantenuto un certo aplomb per tutta la durata dell’evento, quasi a voler onorare i personaggi che hanno reso iconico il mondo fittizio – ma sempre più reale – di Runway. L’incontro con Anna Wintour, presenza silenziosa ma potentissima nel panorama della moda, ha siglato quello che per molti è stato il momento clou della settimana della moda milanese.

A Milano, per un attimo, il diavolo è tornato a vestire Prada. Anche se, stavolta, firmava Dolce & Gabbana.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vogue Italia (@vogueitalia)

Il nuovo film vedrà il ritorno di gran parte del cast originale, con Meryl Streep, Anne Hathaway, Emily Blunt, Stanley Tucci, Tibor Feldman e Tracie Thoms confermati. Al loro fianco, nuovi volti come Kenneth Branagh, che interpreterà il marito di Miranda Priestly, oltre a Lucy Liu, Justin Theroux, BJ Novak e Pauline Chalamet. David Frankel tornerà alla regia, con una sceneggiatura firmata ancora una volta da Aline Brosh McKenna.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Just Jared (@justjared)


Pubblicato

in

da

Tag: