Annunciata da Disney la data di uscita nei cinema del sequel di Il Diavolo veste Prada, la commedia di successo del 2006.
Sì, il diavolo veste ancora Prada e tornerà sul grande schermo, dal momento che, come riportato da Variety, la Disney ha ufficializzato l’uscita del sequel dell’iconica commedia del 2006 Il diavolo veste Prada, fissando la data per il 1° maggio 2026.
LEGGI: Il Diavolo veste Prada: la sceneggiatura del film con Meryl Streep, Anne Hathaway ed Emily Blunt
LEGGI: Il Diavolo veste Prada: curiosità e retroscena del cult della moda
La notizia dello sviluppo del film era già trapelata nel luglio 2024, ma ora è finalmente arrivata la conferma. Tuttavia, nonostante le voci sul ritorno di Meryl Streep ed Emily Blunt, nessun nome del cast originale è stato ancora annunciato, e Stanley Tucci, che nel primo film interpretava il raffinato stylist Nigel, ha commentato recentemente: “So che ci stanno lavorando. Se dovesse succedere, ne sarei felicissimo, ma non posso rivelare nulla altrimenti finirei nella prigione degli attori, o qualcosa del genere. Il film originale è stata una delle migliori esperienze della mia carriera.”
Basato sul romanzo omonimo del 2003 di Lauren Weisberger, ispirato al suo lavoro come assistente della direttrice di Vogue America Anna Wintour, il primo film raccontava le disavventure della giovane Andy Sachs (Anne Hathaway), aspirante giornalista catapultata nel mondo spietato della moda. A guidarla – e metterla costantemente alla prova – la glaciale Miranda Priestly (Meryl Streep), leggendaria direttrice della rivista Runway. Accanto a loro, Emily Blunt nel ruolo della sarcastica prima assistente e per l’appunto Tucci nei panni di Nigel, mentore non ufficiale della protagonista.
Nel sequel, Miranda Priestly si troverà a navigare le acque agitate di un’industria editoriale in crisi, costretta a confrontarsi con la sua ex assistente (il personaggio di Blunt), ora dirigente di alto profilo in un colosso del lusso che controlla i budget pubblicitari di cui Runway ha disperatamente bisogno.
La conferma della data d’uscita del sequel si inserisce in un ampio rinnovamento del calendario Disney, che ha visto anche il posticipo di titoli molto attesi come Avengers: Doomsday e Avengers: Secret Wars.
Tra le novità annunciate, spicca anche The Dog Stars, il nuovo film post-apocalittico diretto da Ridley Scott, e con protagonisti Jacob Elordi, Josh Brolin e Margaret Qualley, previsto per il 27 marzo 2026.
Infine, Disney rilancerà nelle sale Avatar: La via dell’acqua in formato IMAX/3D il 3 ottobre 2026, anticipando il debutto del nuovo capitolo della saga, Avatar: Fire and Ash, atteso per il 19 dicembre. Una mossa che ricalca la strategia del 2022, quando lo studio ripropose il primo Avatar per preparare il terreno a The Way of Water.