Paramount+ svela l’arrivo in streaming de Il Gladiatore II, l’acclamato sequel del pluripremiato film del 2000.
Nuntio vobis gaudium magnum: habemus Gladiatorem II! L’attesa è finita: Il Gladiatore II di Paramount Pictures sarà disponibile in Italia in esclusiva su Paramount+ a partire dall’11 maggio.
Qui la Recensione: Il Gladiatore II è il sequel maestoso che solo Ridley Scott poteva regalarci, la recensione
Qui la Sceneggiatura: Il Gladiatore II: la sceneggiatura del sequel diretto da Ridley Scott
Sequel de Il Gladiatore (vincitore dell’Oscar per la miglior fotografia), sempre diretto dal pluripremiato regista Ridley Scott, Il Gladiatore II continua l’epica saga di potere, intrigo e vendetta ambientata nell’antica Roma. Anni dopo aver assistito alla morte del venerato eroe Massimo per mano di suo zio, Lucio (Paul Mescal) è costretto a fare il suo ingresso al Colosseo dopo che la sua terra è stata conquistata dai tirannici imperatori che ora guidano Roma con il pugno di ferro. Con la rabbia nel cuore e il futuro dell‘Impero in gioco, Lucio deve guardare al suo passato per trovare forza e onore e restituire la gloria di Roma al suo popolo.
Con un cast di stelle, tra cui Paul Mescal, Pedro Pascal, Joseph Quinn, Fred Hechinger, Lior Raz, Derek Jacobi, Connie Nielsen e Denzel Washington, Il Gladiatore II ha guadagnato oltre 455 milioni di dollari a livello mondiale al botteghino ed è stato elogiato per le sue sorprendenti sequenze d’azione.
Il film è stato incluso nella National Board of Review Awards’ Top Ten Films del 2024 ed è stato nominato per due Golden Globes®, quattro Critics’ Choice Awards, tre BAFTA Film Awards e uno Screen Actors Guild Award.
Il Gladiatore II è presentato da Paramount Pictures, da Scott Free, Lucy Fisher/Douglas Wick Production, diretto dal pluripremiato regista Ridley Scott. La storia è di Peter Craig e David Scarpa e la sceneggiatura è di David Scarpa, basata su personaggi creati da David Franzoni. Il film è prodotto da Douglas Wick, p.g.a., Ridley Scott, p.g.a., Lucy Fisher, p.g.a., Michael Pruss, p.g.a. e David Franzoni e la produzione esecutiva è di Walter Parkes, Laurie MacDonald, Raymond Kirk e Aidan Elliott.
La release del film su Paramount+ Italia sarà accompagnata da una campagna digital e social con sei creatività in “fake latino” da declinare sui social di Paramount+ Italia, sui media e su broadcaster.