Celine Song scriverà a sceneggiatura del sequel della commedia cult del 1977: Il matrimonio del mio migliore amico.
La Sony Pictures, come riportato da Variety, è al lavoro sul sequel della commedia romantica cult del 1997: Il matrimonio del mio migliore amico, con Julia Roberts. Al momento non è stato annunciato alcun cast o data d’uscita per il progetto, che sarà scritto niente meno che da Celine Song, regista e sceneggiatrice di Past Lives, che le è valso l’Oscar per la migliore sceneggiatura, e del recente Material Love, nelle sale italiane dal 4 settembre con Eagle Pictures.
La notizia segue alcune dichiarazioni di Dermot Mulroney, protagonista del film originale insieme a Roberts, il quale in un’intervista rilasciata al New York Post, mentre promuoveva la sua nuova serie Netflix The Hunting Wives, aveva rivelato: “si parla di un sequel”, precisando: “L’ultima volta che ne ho sentito parlare, cito: erano avvocati, chiudo citazione”.
Il matrimonio del mio migliore amico, diretto da P.J. Hogan e interpretato anche da Cameron Diaz e Rupert Everett, raccontava la storia di Julianne (Roberts), una critica gastronomica che scopre che il suo migliore amico Michael (Mulroney) sta per sposarsi. I due avevano stretto anni prima un patto: se entrambi fossero rimasti single entro i 28 anni, si sarebbero sposati. Rendendosi conto di essere ancora innamorata, Julianne tenta disperatamente di sabotare le nozze.
Uscito nell’estate del 1997, il film fu un grande successo di pubblico, incassando oltre 127 milioni di dollari solo in Nord America e piazzandosi tra i dieci maggiori incassi dell’anno. Ottenne tre nomination ai Golden Globe, tra cui miglior commedia/musical e miglior interpretazione per Julia Roberts e Rupert Everett. Considerato uno dei titoli più iconici della carriera di Roberts, nel 2022 è stato inserito da Variety nella lista dei 100 migliori film di tutti i tempi.