immagine film il matrimonio del mio migliore amico

Il matrimonio del mio migliore amico: Julia Roberts in trattative per il sequel

Julia Roberts conferma le trattative per il sequel di Il matrimonio del mio migliore amico, con Luca Guadagnino pronto a dirigere.

Julia Roberts ha ufficialmente confermato di essere in trattative per tornare nel sequel della celebre commedia romantica Il matrimonio del mio migliore amico, uscita nel 1997. In un’intervista a Variety infatti, pubblicata in occasione del lancio del nuovo film After the Hunt, l’attrice premio Oscar ha rivelato: “Stanno parlando con me”, riferendosi allo sviluppo del seguito.

Accanto a lei, il regista Luca Guadagnino – che ha diretto After the Hunt – non ha nascosto il proprio entusiasmo, dichiarando che dirigerebbe il sequel in un secondo”.

La notizia di un possibile seguito del film è emersa lo scorso luglio, quando fonti vicine al progetto hanno confermato che Celine Song, apprezzata regista di Past Lives e Materialisti, è stata incaricata di scrivere la sceneggiatura. Al momento, tuttavia, non sarebbe coinvolta nella regia.

Anche Dermot Mulroney, co-protagonista del film originale nel ruolo di Michael O’Neal, aveva alimentato le speranze dei fan rivelando al New York Post che “si parla di un sequel”.

Il matrimonio del mio migliore amico racconta la storia di Julianne Potter (Julia Roberts), una critica gastronomica che si rende conto di amare il suo migliore amico solo quando lui le annuncia il suo matrimonio. Decisa a riconquistarlo, prova a sabotare le nozze, dando vita a una delle commedie romantiche più amate degli anni ’90. Accanto a Roberts, anche Cameron Diaz e Rupert Everett, memorabile nel ruolo dell’amico George.

Il film fu un grande successo: incassò 127 milioni di dollari negli USA, diventando il nono film più visto del 1997. Ottenne tre nomination ai Golden Globe e nel 2022 Variety lo ha inserito tra i 100 migliori film di tutti i tempi.

In attesa di novità ufficiali sul sequel, Julia Roberts tornerà sul grande schermo il prossimo 10 ottobre con After the Hunt, thriller psicologico diretto da Guadagnino, presentato in anteprima fuori concorso all’82esima Mostra del Cinema di Venezia, dove interpreta Alma Olsson, una professoressa universitaria coinvolta in un’accusa di abusi sessuali all’interno del suo dipartimento. Nel cast anche Andrew Garfield, Ayo Edebiri e Chloë Sevigny.


Pubblicato

in

da

Tag: