immagine serie netflix Il mostro

Il Mostro: la serie di Stefano Sollima dal 22 ottobre su Netflix

La serie Il Mostro diretta e creata da Stefano Sollima debutterà domani 22 ottobre in esclusiva solo su Netflix.

Dopo l’anteprima alla 82ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, Il Mostro, la serie tv in quattro episodi diretta da Stefano Sollima e creata da Leonardo Fasoli e Stefano Sollimaè pronta a debuttare da domani, mercoledì 22 ottobresolo su Netflix.

Qui la RECENSIONE DI VENEZIA 82: Il Mostro – La serie, la recensione: un labirinto di verità, orrore e dubbi

Con queste parole, il regista Stefano Sollima presenta Il Mostro: “L’orrore, per essere davvero raccontato, va attraversato, non aggirato e la storia, per arrivare con chiarezza, senza sposare una tesi, deve cominciare dall’inizio. Riportare con onestà, con rispetto e con rigore deve ancora avere un senso. Non per risolvere, non per capire, ma solo per ricordare. Un modo per restare accanto a chi è rimasto lì, per sempre nella notte.

Composta da quattro episodi, la serie ritorna alle origini del caso del Mostro di Firenze, a partire dalla prima indagine, ricostruendo una delle inchieste più lunghe e controverse della storia italiana.

Un racconto che attraversa documenti, ipotesi e piste ancora oggi oggetto di dibattito, ripercorrendo nel particolare quella nota come “pista sarda”.

Il Mostro è una produzione The Apartment – società del gruppo Fremantle – e AlterEgo, prodotta da Lorenzo Mieli, Stefano Sollima e Gina Gardini, e vede tra i protagonisti Marco Bullitta, Valentino Mannias, Francesca Olia, Liliana Bottone, Giacomo Fadda, Antonio Tintis e Giordano Mannu.

Il Mostro, sinossi

Otto duplici omicidi. Diciassette anni di terrore. Sempre la stessa arma. Una beretta calibro 22. Una delle più lunghe e complesse indagini italiane sul primo e più brutale serial killer della storia del Paese: il Mostro di Firenze. Questa storia è stata ricostruita sulla base dei procedimenti e delle indagini ancora in corso.

In una storia dove i mostri possibili, nel corso del tempo e delle indagini, sono stati molti, il nostro racconto esplora proprio loro, i possibili mostri, dal loro punto di vista. Perché il mostro, alla fine, potrebbe essere chiunque.


Pubblicato

in

da

Tag: