Netflix rilascia il teaser trailer ufficiale e annuncia il debutto di Il Mostro, la serie evento diretta da Stefano Sollima.
Netflix rilascia il teaser trailer e una nuova immagine ufficiale di Il Mostro, l’attesa serie TV in quattro episodi diretta da Stefano Sollima e creata insieme a Leonardo Fasoli, che porterà sullo schermo una delle pagine più oscure della cronaca italiana: la storia del Mostro di Firenze. La serie debutterà in esclusiva su Netflix dal 22 ottobre, data simbolica che coincide con il decimo anniversario dell’arrivo della piattaforma in Italia.
Prodotta da The Apartment (del gruppo Fremantle) e AlterEgo, con la produzione esecutiva di Lorenzo Mieli, Stefano Sollima e Gina Gardini, Il Mostro vanta un cast che include Marco Bullitta, Valentino Mannias, Francesca Olia, Liliana Bottone, Giacomo Fadda, Antonio Tintis e Giordano Mannu.
Otto duplici omicidi. Diciassette anni di terrore. Sempre la stessa arma: una Beretta calibro 22. Il Mostro racconta una delle più lunghe, intricate e inquietanti indagini della storia italiana, quella sul primo e più brutale serial killer del Paese.
La narrazione si basa su atti processuali e inchieste ancora aperte, esplorando — in un intreccio di tensione e ambiguità — i tanti volti dei possibili “mostri” emersi nel tempo. Perché, in una storia così complessa, il mostro potrebbe essere chiunque.