“Il Potere del Cane”: la sceneggiatura completa del pluripremiato film di Jane Campion

“Il Potere del Cane”: la sceneggiatura completa del pluripremiato film di Jane Campion

In Concorso alla 78esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, e vincitore del Leone d’Argento per la Miglior Regia consegnato a Jane Campion, “Il Potere del Cane”, è disponibile su Netflix dal 1 Dicembre.

Adattamento del romanzo del 1967 scritto da Thomas Savage, “Il Potere del Cane” è ambientato negli anni ’20 e segue la storia di Phil e George Burbank, due fratelli proprietari di un ranch in Montana, rispettivamente interpretati da Benedict Cumberbatch e Jesse Plemons. Un rapporto quello dei fratelli che verrà sconvolto nel momento in cui Phil tenterà in tutti modi di distruggere la nuova relazione del fratello, sposatosi in segreto con la vedova della zona Rose.

“Mi ha incuriosito per molte ragioni: non riuscivo a immaginare cosa sarebbe successo, era incredibilmente dettagliato e ho sentito che la persona che aveva scritto la storia aveva vissuto questa esperienza” – ha affermato Campion“Non è solo una storia di cowboy e della vita in un ranch del 1925. Si tratta di un’esperienza vissuta e proprio per questo mi sono fidata veramente della storia. Ho amato quanto profondamente il fatto che esplori la mascolinità e che parli anche di un amore nascosto” – prosegue parlando del personaggio interpretato da Cumberbatch“È così complicato e crudele ma, per quanto meschino e scortese sia come spesso accade, è anche l’amante solitario e tormentato che si sente al sicuro solo facendo tesoro dei sentimenti di un passato oramai lontano. Si trova in una situazione impossibile da gestire che consiste nell’essere un maschio alfa e nel contempo omofobo e omosessuale. È incredibilmente doloroso e complicato. Ho trovato Phil commovente e ho trovato eccitante e soddisfacente la misteriosa relazione tra lui e il ragazzo.”

Qui l’Incontro Stampa avvenuto in occasione della presentazione in anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia: “The Power of the Dog”: Jane Campion torna alla Mostra del Cinema con un western – Incontro Stampa

Qui la Recensione: “Il Potere del Cane”: ostacoli che vanno rimossi

Nel cast, ad affiancare Cumberbatch e Plemons saranno: Kirsten Dunst, Thomansin McKenzie, Kodi Smith – McPhee, Frances Conroy, Keith Carradine, Adam Beach e Peter Carroll.

Il progetto targato Netflix è stato prodotto da See-Saw Films Big Shell Films/Max Films in associazione con Brightstar, e ora, grazie a Deadline, vi presentiamo la sceneggiatura completa, che potete leggere cliccando sul titolo: “IL POTERE DEL CANE”

 

© Riproduzione Riservata


Pubblicato

in

da

Tag: