Il Principe cerca moglie - 2 - Amazon - Think Movies

“Il Principe cerca Moglie 2”: sarà Amazon Studios a distribuire il sequel del film con Eddie Murphy

“Il Principe cerca Moglie 2”: sarà Amazon Studios a distribuire il sequel del film con Eddie Murphy

A quanto pare, saranno gli Amazon Studios e non più la Paramount Pictures a distribuire “Coming 2 America”, ovvero “Il Principe cerca moglie 2”. L’atteso sequel del classico con protagonista Eddie Murphy, produttore del nuovo film infatti, è stato venduto per ben 125 milioni di dollari e sarà distribuito dal servizio streaming negli USA a partire dal prossimo 18 Dicembre.

Un’operazione fondamentale per Jennifer Salke di Amazon alla ricerca di nuovi contenuti commerciali che includono già il seguito di “Borat”, “Without Remorse” di Stefano Sollima, adattamento del romanzo di Tom Clancy con Michael B. Jordan, e “One Night in Miami”, il titolo diretto da Regina King e presentato all’ultima edizione della Mostra del Cinema di Venezia.

Ma non è tutto, dal momento che l’intesa comprende l’acquisizione di due campagne marketing legate a McDonald’s e al brand di whiskey Crown Royal.

Nel corso del 2020, a causa dell’emergenza pandemica da Covid – 19 che ha portato alla chiusura temporanea importanti circuiti cinematografici, la Paramount pensando a soluzioni alternative in – house, ha anche venduto a Netflix: “Il processo dei Chicago 7” di Aaron Sorkin, e “Lovebirds”.

Diretto da John Landis nel 1988, “Il principe cerca moglie”, ha incassato circa 300 milioni di dollari al botteghino mondiale, e vedeva Eddie Murphy nei panni del Principe Akeem, il quale al fine di sfuggire ad un matrimonio combinato si rifugia e a New York. Nel cast figuravano inoltre i nomi di Arsenio Hall, James Earl Jones, Shari Headley e John Amos.

In questo secondo capitolo invece, il Principe Akeem, in procinto di diventare il sovrano di Zamunda, scopre di avere un figlio che non conosce e di cui non sapeva nulla, che si chiama Lavelle e vive a New York nel Queens. Akeem e Semmi, decidono quindi di recarsi di nuovo in America per educare il giovane come nuovo principe ereditario.

Dietro la macchina da presa ci sarà Craig Brewer, precedentemente alla guida di “Dolemite is my Name”, ed al fianco di Murphy troveremo: Jermaine Fowler, Tracy Morgan, Leslie Jones, Arsenio Hall e Wesley Snipes.

FONTE VARIETY


Pubblicato

in

da

Tag: