scena serie il problema dei tre corpi

Il Problema dei 3 Corpi: nel dietro le quinte con la featurette della serie disponibile su Netflix

La featurette ci porta nel dietro le quinte de Il Problema dei 3 Corpi, la serie Netflix che ha debuttato il 21 marzo.

Presentata in anteprima mondiale al SXSW Festival di Austin, la nuova serie Netflix Il Problema dei Tre Corpi, ha debuttato sulla piattaforma del colosso dello streaming il 21 marzo. E ora, a distanza d qualche giorno è proprio in una featurette David Benioff, D.B. Weiss (Game of Thrones) e Alexander Woo (True Blood) assieme al creatore Alexander Woo, ci portano alla scoperta del dietro le quinte dello show, e in particolare sul mondo virtuale e le esperienze vissute dai protagonisti.

“Scopriamo sin da subito che stanno accadendo cose strane. Esperimenti scientifici falliti. Scienziati che si sono suicidati. E una potenza superiore progetta questa tecnologia molto superiore e la invia agli scienziati di tutto il mondo. Indossi il casco ed entri in un mondo virtuale. Deve sembrare tutto vero.” – dice David Benioff.

D.B. Weiss aggiunge: “Il visore offre un’esperienza che nessun umano hai mai provato.”

“C’è una cosa che ti devo spiegare…potrà sembrarti una stronzata, ma è vera…riguarda tutti noi. Tutto è iniziato molto tempo fa.  Nel 1977 la Ohio State University rilevò una sequenza di 72 secondi: il Segnale Wow! scrissero. Cosa dice? Loro stanno arrivando”

Tratto dall’omonima trilogia di fantascienza dell’acclamato autore cinese Liu Cixin, ne I Problemi dei Tre Corpi, la fatidica decisione di una giovane donna nella Cina degli anni ’60 riecheggia nello spazio e nel tempo fino ad arrivare ai giorni nostri. Quando le leggi della natura si sgretolano inspiegabilmente davanti ai loro occhi, alcuni geniali scienziati, parte di un gruppo molto affiatato, uniscono le forze con una detective imperterrita per affrontare la più grande minaccia nella storia dell’umanità.

La serie è interpretata da (in ordine alfabetico): Jovan Adepo, John Bradley, Rosalind Chao, Liam Cunningham, Eiza González, Jess Hong, Marlo Kelly, Alex Sharp, Sea Shimooka, Zine Tseng, Saamer Usmani, Benedict Wong e Jonathan Pryce.

David Benioff, D.B. Weiss (Game of Thrones) e Alexander Woo (The Terror: Infamy, True Blood) sono co-creators, executive producer e autori della serie. Bernadette Caulfield (Game of Thrones, The X-Files) è Executive Producer. Rian Johnson (Knives Out, Star Wars: Episode VIII – The Last Jedi), Ram Bergman e Nena Rodrigue sono Executive Producers per T-Street. Lin Qi, il defunto ex presidente di Yoozoo Group, e Zhao Jilong, amministratore delegato del detentore dei diritti, The Three-Body Universe, sono produttori esecutivi, insieme a Xiaosong Gao e Lauren Ma.

La Plan B Entertainment di Brad Pitt, Jeremy Kleiner e Dede Gardner sono Executive Producers. Rosamund Pike e Robie Uniacke sono Executive Producers per Primitive Streak.  Derek Tsang e Andrew Stanton si sono occupati della regia e della produzione esecutiva. Tra gli altri registi figurano Jeremy Podeswa e Minkie Spiro.


Pubblicato

in

da

Tag: