Terminate le riprese de Il Profilo dell’Altra, il film di Francesco Bruni con Pilar Fogliati e Ginevra Francesconi.
Sono terminate venerdì 21 novembre a Parigi, sul Pont Neuf le riprese del film Il profilo dell’altra, il film diretto da Francesco Bruni, con Pilar Fogliati e Ginevra Francesconi.
Tratto dall’omonimo romanzo di Irene Graziosi, edito in Italia da E/O, il soggetto è dello stesso Francesco Bruni con la collaborazione di Irene Graziosi, mentre la sceneggiatura è scritta dal solo Bruni.
La Direttrice della fotografia è Clarissa Cappellani, la scenografia è curata da Ilaria Sadun, i costumi sono di Alberto Moretti, il fonico è Maricetta Lombardo e il produttore esecutivo Francesco Beltrame.
Una produzione Palomar, a Mediawan company, e Vision Distribution, in collaborazione con Sky, il film sarà distribuito da Vision Distribution che ne cura anche le vendite internazionali. L’opera è stata realizzata con il contributo del fondo per lo sviluppo degli investimenti nel cinema e nell’audiovisivo del Ministero della Cultura.
Il profilo dell’altra, sinossi
Antonia e Cecilia non potrebbero essere più diverse. Antonia è una trentenne colta; pochi anni fa ha pubblicato un libro molto apprezzato dalla critica che ha ricevuto premi importanti, ma poi improvvisamente, senza una spiegazione, ha smesso di scrivere e ora fa la cameriera in un bar di Milano.
Cecilia è una diciottenne della Milano bene, ma è anche una content creator, ha milioni di follower e una nonna elegante e severa che la segue nella sua ascesa sui social. Antonia e Cecilia svilupperanno una relazione travolgente e simbiotica, che le farà amare, soffrire e maturare, rendendole persone, donne, diverse.






