set il profilo dell'altra ph chiara calabrò

Il Profilo dell’Altra, terminate le riprese del film di Francesco Bruni

Terminate le riprese de Il Profilo dell’Altra, il film di Francesco Bruni con Pilar Fogliati e Ginevra Francesconi.

Sono terminate venerdì 21 novembre a Parigi, sul Pont Neuf le riprese del film Il profilo dell’altra, il film diretto da Francesco Bruni, con Pilar Fogliati Ginevra Francesconi.

Tratto dall’omonimo romanzo di Irene Graziosi, edito in Italia da E/O, il soggetto è dello stesso Francesco Bruni con la collaborazione di Irene Graziosi, mentre la sceneggiatura è scritta dal solo Bruni.

La Direttrice della fotografia è Clarissa Cappellani, la scenografia è curata da Ilaria Sadun, i costumi sono di Alberto Moretti, il fonico è Maricetta Lombardo e il produttore esecutivo Francesco Beltrame.

Una produzione Palomar, a Mediawan company, e Vision Distribution, in collaborazione con Sky, il film sarà distribuito da Vision Distribution che ne cura anche le vendite internazionali.  L’opera è stata realizzata con il contributo del fondo per lo sviluppo degli investimenti nel cinema e nell’audiovisivo del Ministero della Cultura.

Il profilo dell’altra, sinossi

Antonia e Cecilia non potrebbero essere più diverse. Antonia è una trentenne colta; pochi anni fa ha pubblicato un libro molto apprezzato dalla critica che ha ricevuto premi importanti, ma poi improvvisamente, senza una spiegazione, ha smesso di scrivere e ora fa la cameriera in un bar di Milano.

Cecilia è una diciottenne della Milano bene, ma è anche una content creator, ha milioni di follower e una nonna elegante e severa che la segue nella sua ascesa sui social. Antonia e Cecilia svilupperanno una relazione travolgente e simbiotica, che le farà amare, soffrire e maturare, rendendole persone, donne, diverse.


Pubblicato

in

da

Tag: