“Il Re”: la Sinossi del Quinto e Sesto episodio del prison drama con Luca Zingaretti
Vacilla sempre più pericolosamente il regno di Bruno Testori, direttore di carcere spietato e al di sopra della legge interpretato da Luca Zingaretti ne “Il RE”, il nuovo prison drama targato Sky Original. La serie, diretta da Giuseppe Gagliardi, torna venerdì 1 aprile con due nuovi episodi, il quinto e il sesto, su Sky Atlantic e in streaming su NOW dalle 21.15 (e disponibile on demand).
La serie, in otto episodi, è prodotta da Sky Studios con Lorenzo Mieli per The Apartment e con Wildside, entrambe società del gruppo Fremantle, in collaborazione con Zocotoco. Il soggetto di serie de “Il Re” è di Stefano Bises, Peppe Fiore, Bernardo Pellegrini, Massimo Reale, Davide Serino. La sceneggiatura è di Stefano Bises, Peppe Fiore, Bernardo Pellegrini, Davide Serino.
Accanto a Luca Zingaretti nel ruolo del direttore Bruno Testori, Isabella Ragonese (“Lei mi parla ancora”, “Rocco Schiavone”, “Il padre d’Italia”) nei panni di un’agente della polizia carceraria del San Michele, Anna Bonaiuto (“Loro”, “Napoli velata”, “Mio fratello è figlio unico”), che interpreta il pubblico ministero che indaga sulla rete di illeciti e connivenze che fanno capo a Testori, Barbora Bobulova (“Scialla!”, “Cuori puri”, “Cuore sacro”), che nella serie sarà l’ex moglie del personaggio interpretato da Zingaretti, e Giorgio Colangeli (“Il divo”, “Speravo de morì prima”, “Un posto sicuro”) nei panni di Iaccarino, comandante della prigione e grande amico di Bruno Testori.
SINOSSI EPISODI 5 – 6
In Medio Oriente viene rinvenuto il corpo di Al-Iraqi, un capo jihad morto durante un raid; la data coincide con il tentativo di evasione di Lackovic. Il mediatore culturale Ibrahim, che ha aiutato Bruno a decifrare il messaggio del libro, viene ucciso. Bruno informa i servizi segreti: nel S. Michele c’è una cellula jihadista. Si farà da parte e li lascerà fare, ma in cambio chiede che gli mettano fuori gioco la Lombardo.
I servizi si infiltrano nel San Michele in cerca della cellula jihadista, la Lombardo viene estromessa, ma non ha intenzione di arrendersi perché sospetta ormai esplicitamente che Bruno abbia ucciso Lackovic. Bruno è deciso a portare Sonia dalla sua parte e nella sua caccia al radicalizzatore cerca il supporto dell’Imam Amir.
La Redazione