scena quarto episodio seconda stagione IL RE

IL RE, nuovo appuntamento su Sky e NOW col prison drama con Luca Zingaretti

Domani 19 aprile nuovo appuntamento su Sky e NOW con IL RE, il prison drama con protagonista Luca Zingaretti.

La libertà in cambio di obbedienza, il ritorno sul trono del San Michele in cambio di una lealtà incondizionata. Nei nuovi episodi (terzo e quarto) de IL RE, il prison drama Sky Original con Luca Zingaretti, disponibili da venerdì 19 aprile in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW, è tempo di difficili compromessi per Bruno Testori, il direttore del carcere di frontiera raccontato nella serie che dovrà pagare il prezzo del suo accordo con i Servizi e trovare un modo di tutelare se stesso e il suo regno appena riconquistato.

Il terzo e il quarto episodio della seconda stagione de Il Re, ancora prodotta da Sky Studios con Lorenzo Mieli per The Apartment e con Wildside, entrambe società del gruppo Fremantle, in collaborazione con Zocotoco, andranno in onda venerdì in prima serata su Sky Atlantic e saranno disponibili on demand.

Sotto pressione per le costanti richieste di Verna (Fabrizio Ferracane), Testori (Zingaretti) decide di chiedere aiuto all’ex moglie Gloria (Barbora Bobulova) per trovare informazioni utili sul conto del detenuto Mancuso. Il tempo passa in fretta e diffidando dell’impegno di Testori nel far parlare il prigioniero, Verna decide di passare all’attacco con metodi inaccettabili per il direttore del San Michele, che sceglie di proteggere il suo carcere e il magistrato con un’azione drastica. Gloria intanto fa delle scoperte importanti sul caso e viene messa in guardia dall’ex capo dei servizi segreti sulla pericolosità di questa missione.

IL RE, regia e cast seconda stagione

Gli otto nuovi episodi, ancora diretti da Giuseppe Gagliardi, sono scritti da Peppe FioreAlessandro Fabbri e Federico Gnesini e vedono l’amatissimo attore romano di nuovo nei panni di Bruno Testori, il direttore di un carcere di frontiera alla fine della prima stagione reso prigioniero del suo stesso regno, il San Michele. Accanto a Luca Zingaretti (Il commissario MontalbanoSanguepazzoNo Activity – Niente da segnalare) tornano Isabella Ragonese (Come pecore in mezzo ai lupiYaraIl padre d’Italia), che interpreta di nuovo Sonia Massini, ora comandante delle guardie penitenziarie del San Michele, Anna Bonaiuto (VolareLoroMio fratello è figlio unico) ancora nei panni del pubblico ministero che indaga sulla rete di illeciti e connivenze che fanno capo a Testori, Laura Lombardo, che nella nuova stagione verrà “promossa e trasferita” in un altro tribunale proprio per colpa sua, e Barbora Bobulova (Il sol dell’avvenireBradoNata per te), che nei nuovi episodi sarà di nuovo l’ex moglie del personaggio interpretato da Zingaretti, un’agente dei servizi che lavora nel reparto cybersicurezza.

Tornano anche Alida Baldari Calabria (PinocchioBradoThat Dirty Black Bag), interprete della giovanissima figlia di Bruno, e tutti i “pretoriani” del San Michele: Alessandro Gazale (IpersonniaTutti i cani muoiono da soli), Antonio Gargiulo (Gomorra – La serieSulla mia pelle), Paolo D. Bovani (A casa tutti beneLeonardoBella da morire), Salvatore D’Onofrio (Capri RevolutionCerti bambini) e Federico Pasquali (Il Divin CodinoIo sono l’abissoun Amore).

New-entry di questa stagione Fabrizio Ferracane (L’ArminutaThe Bad GuyAriaferma) nei panni di Gregorio Verna, a capo dei servizi segreti, Thomas Trabacchi (Nico, 1988Romanzo di una strageStudio Battaglia) in quelli di un magistrato detenuto al San Michele, Vittorio Mancuso, Caterina Shulha (L’uomo del labirintoIpersonniaTutta colpa di Freud – La serie) che sarà Claudia Agosti, l’avvocata di Mancuso,Stefano Dionisi (Tre pianiIl grande giocoIl sangue dei vinti) nei panni di un detenuto del carcere che diventerà presto amico di Testori. La serie sarà disponibile in tutti i paesi in cui Sky è presente. Il distributore internazionale è Fremantle.


Pubblicato

in

da

Tag:

Articoli recenti