scena seconda stagione il re

Il Re, ultimo appuntamento su Sky e NOW col prison drama con Luca Zingaretti

Ultimo appuntamento venerdì 3 maggio con Il Re, il prison drama Sky Original con protagonista Luca Zingaretti.

Un vero re sa come affrontare anche le circostanze più difficili ed è il momento per Bruno Testori di riprendere in mano le redini di una situazione sempre più complessa e violenta. Nei capitoli finali (settimo e ottavo) de IL RE, il prison drama Sky Original con protagonista Luca Zingaretti, disponibili da venerdì 3 maggio in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW, il direttore del carcere dovrà mettersi in gioco in prima persona per ristabilire l’ordine dentro e fuori il San Michele.

Il Re – seconda stagione, sinossi ultimi episodi

Mentre fra le mura del carcere la situazione si fa sempre più tesa, nel settimo capitolo Sonia (Isabella Ragonese) torna per riprendere il suo ruolo e riconquistare la fiducia di Bruno (Luca Zingaretti). Intanto Claudia (Caterina Shulha) riesce ad ottenere nuove, fondamentali informazioni sul caso SlimPetroil.  Testori, nell’ottavo e ultimo episodio, deve riuscire a contenere le proteste dei detenuti, tenendo in salvo non solo il magistrato Mancuso (Thomas Trabacchi) ma anche sua figlia, che ormai ha lui come unico punto di riferimento. Capendo di doversi giocare il tutto per tutto, Bruno decide di affrontare una volta per tutte Verna (Fabrizio Ferracane) in un ultimo scontro decisivo.

Il Re, cast seconda stagione

La seconda stagione de Il Re è prodotta da Sky Studios con Lorenzo Mieli per The Apartment e con Wildside, entrambe società del gruppo Fremantle, in collaborazione con Zocotoco. Gli episodi andranno in onda due a settimana il venerdì in prima serata su Sky Atlantic e saranno disponibili on demand.

Gli otto nuovi episodi, ancora diretti da Giuseppe Gagliardi, sono scritti da Peppe Fiore, Alessandro Fabbri e Federico Gnesini e vedono l’amatissimo attore romano di nuovo nei panni di Bruno Testori, il direttore di un carcere di frontiera alla fine della prima stagione reso prigioniero del suo stesso regno, il San Michele. Accanto a Luca Zingaretti (Il commissario Montalbano, Sanguepazzo, No Activity – Niente da segnalare) tornano Isabella Ragonese (Come pecore in mezzo ai lupi, Yara, Il padre d’Italia), che interpreta di nuovo Sonia Massini, comandante delle guardie penitenziarie del San Michele, Anna Bonaiuto (Volare, Loro, Mio fratello è figlio unico) ancora nei panni del pubblico ministero che indaga sulla rete di illeciti e connivenze che nella prima stagione facevano capo a Testori, Laura Lombardo, che nella nuova verrà “promossa e trasferita” in un altro tribunale proprio per colpa sua, e Barbora Bobulova (Il sol dell’avvenire, Brado, Nata per te), che nei nuovi episodi è di nuovo l’ex moglie del personaggio interpretato da Zingaretti, un’agente dei servizi che lavora nel reparto cybersicurezza. Tornano anche Alida Baldari Calabria (Pinocchio, Brado, That Dirty Black Bag), interprete della giovanissima figlia di Bruno, e tutti i “pretoriani” del San Michele: Alessandro Gazale (Ipersonnia, Tutti i cani muoiono da soli), Antonio Gargiulo (Gomorra – La serie, Sulla mia pelle), Paolo D. Bovani (A casa tutti bene, Leonardo, Bella da morire), Salvatore D’Onofrio (Capri Revolution, Certi bambini) e Federico Pasquali (Il Divin Codino, Io sono l’abisso, un Amore).

New-entry nel cast di questa stagione Fabrizio Ferracane (L’Arminuta, The Bad Guy, Ariaferma) nei panni di Gregorio Verna, a capo dei servizi segreti, Thomas Trabacchi (Nico, 1988, Romanzo di una strage, Studio Battaglia) in quelli di un magistrato detenuto al San Michele, Vittorio Mancuso, Caterina Shulha (L’uomo del labirinto, Ipersonnia, Tutta colpa di Freud – La serie) che interpreta Claudia Agosti, l’avvocata di Mancuso, e Stefano Dionisi (Tre piani, Il grande gioco, Il sangue dei vinti) nei panni di un detenuto del carcere che diventerà presto amico di Testori. Il distributore internazionale è Fremantle.


Pubblicato

in

da

Tag: