scena il regno del pianeta delle scimmie

Il Regno del Pianeta delle Scimmie: anticipata l’uscita nei cinema, la nova data

I 20th Century Studios anticipano l’uscita nelle sale di Il Regno del Pianeta delle Scimmie e svelano la nuova data.

I 20th Century Studios anticipano l’uscita nelle sale cinematografiche di Il Regno del Pianeta delle Scimmie, il nuovo capitolo del franchise de Il Pianeta delle Scimmie che verrà proiettato anche in IMAX. Atteso per il 24 maggio 2024, come confermato da Deadline, il film debutterà due settimane prima ovvero il 10 maggio andandosi così a confrontare non più con Furiosa: A Mad Max Saga della Warner Bros., bensì con Back to Black, il biopic dedicato a Amy Winehouse di Focus Features.

Dietro la macchina da presa di Il Regno del Pianeta delle Scimmie, il regista Wes Ball, il quale da nuova vita all’epico franchise ambientato diverse generazioni dopo il regno di Cesare, in cui le scimmie sono la specie dominante che vive in armonia e gli umani sono costretti a vivere nell’ombra. Mentre un nuovo tirannico leader delle scimmie costruisce il suo impero, una giovane scimmia intraprende uno straziante viaggio che la porterà a mettere in discussione tutto ciò che conosceva sul passato e a fare scelte che definiranno un futuro sia per le scimmie che per gli umani.

Prodotto da Wes Ball, Joe Hartwick Jr. (Maze Runner), Rick Jaffa, Amanda Silver e Jason Reed (Mulan), con Peter Chernin (trilogia de Il Pianeta delle Scimmie) e Jenno Topping (Le Mans ’66 – La grande sfida) alla produzione esecutiva, la sceneggiatura del film è stata scritta da Josh Friedman (La guerra dei mondi), Rick Jaffa & Amanda Silver (Avatar: La Via dell’Acqua) e Patrick Aison (Prey), basata sui personaggi creati da Rick Jaffa & Amanda Silver. Nel cast: Owen Teague (It), Freya Allan (The Witcher), Kevin Durand (Locke & Key), Peter Macon (Shameless) E William H. Macy (Fargo).

scena il regno del pianeta delle scimmie

La recente trilogia dei film Il pianeta delle scimmie del 2011-2017 ha incassato 1,68 miliardi di dollari al botteghino globale. Il primo film, tratto dal romanzo di Pierre Boulle, è stato lanciato nel 1968 e ha incassato oltre 32 milioni di dollari negli Stati Uniti. Negli anni ‘70 sono stati realizzati vari sequel, e il riavvio di Tim Burton del 2001 che ha superato i 362 milioni di dollari a livello mondiale. In totale il franchise de Il Pianeta delle Scimmie ha totalizzato oltre 2,1 miliardi di dollari in tutto il mondo.


Pubblicato

in

da

Tag: