scena il regno del pianeta delle scimmie

Il Regno del Pianeta delle Scimmie: la featurette italiana

La featurette italiana di Il Regno del Pianeta delle Scimmie, nelle sale dall 8 maggio distribuito da 20th Century Studios.

La featurette italiana di Il Regno del Pianeta delle Scimmie, il nuovo capitolo dell’epico franchise, che arriverà l’8 maggio nelle sale con 20th Century Studios.

“Ci sentiamo privilegiati a far parte di una saga che parla a un pubblico così vasto.” – dice Andy Serkis.

Il regista Wes Ball spiega: “Essendo io stesso un fan sono molto eccitato di avere l’opportunità di contribuire al grande patrimonio di questi film. Mentre gli ultimi tre film erano su Cesare e la sua lotta, nel nostro film si salta a tre o quattrocento anni dopo e si vede come sono diventate le scimmie, il loro lascito…gli umani e il mondo. Alla fine il nostro film si chiede ‘scimmie e umani possono vivere insieme?’.”

Owen Teague volto di Noa aggiunge: “E’ una fantastica prosecuzione di questo mondo. Troviamo un nuovo protagonista di nome noa.”

L’attrice Freya Allan afferma: “Per gli umani la vita come la conoscevamo è praticamente andata e le scimmie danno la caccia agli umani. Ma Noa vede qualcosa di speciale nel mio personaggio.”

William H. Macy infine dichiara: “Abbiamo lavorato sodo per raggiungere una scala molto maggiore. Insomma, è…sbalorditivo. E quello che Wes ha messo su è un’idea affascinante.”

Il regista Wes Ball dà nuova vita all’epico franchise con un film ambientato diverse generazioni dopo il regno di Cesare, in cui le scimmie sono la specie dominante che vive in armonia e gli umani sono costretti a vivere nell’ombra. Mentre un nuovo tirannico leader delle scimmie costruisce il suo impero, una giovane scimmia intraprende uno straziante viaggio che la porterà a mettere in discussione tutto ciò che conosceva sul passato e a fare scelte che definiranno un futuro sia per le scimmie che per gli umani.

Il Regno del Pianeta delle Scimmie è interpretato da Owen Teague (It), Freya Allan (The Witcher), Kevin Durand (Locke & Key), Peter Macon (Shameless) e William H. Macy (Fargo).

La sceneggiatura è di Josh Friedman (La guerra dei mondi), Rick Jaffa & Amanda Silver (Avatar: La Via dell’Acqua) e Patrick Aison (Prey), basata sui personaggi creati da Rick Jaffa & Amanda Silver. Il film è prodotto da Wes Ball, Joe Hartwick Jr., p.g.a. (Maze Runner), Rick Jaffa, p.g.a., Amanda Silver, p.g.a., e Jason Reed, p.g.a. (Mulan), mentre Peter Chernin (trilogia de Il Pianeta delle Scimmie) e Jenno Topping (Le Mans ’66 – La grande sfida) sono i produttori esecutivi.


Pubblicato

in

da

Tag:

Articoli recenti