“Il Signore degli Anelli”, svelato il cast ufficiale della serie Amazon
Svelato finalmente il cast della serie Amazon de “Il Signore degli Anelli”, che vedrà i già precedentemente annunciati Robert Aramayo, Owain Arthur e Nazanin Boniadi essere affiancati da Tom Budge, Morfydd Clark, Ismael Cruz Córdova, Ema Horvath, Markella Kavenagh, Joseph Mawle, Tyroe Muhafidin, Sophia Nomvete, Megan Richards, Dylan Smith e Charlie Vickers.
“Dopo un’accurata ricerca globale, siamo finalmente lieti di rivelare il team di brillanti artisti che prenderanno parte alla serie “Il Signore degli Anelli” di Amazon” – hanno dichiarato gli showrunner e sceneggiatori della serie J.D. Payne e Patrick McKay – “Queste donne e uomini di eccezionale talento non sono solo i nostri attori: sono i membri più recenti di una famiglia creativa in continua espansione che ora lavora instancabilmente per riportare in vita la Terra di Mezzo per i fan e il pubblico di tutto il mondo.”
La produzione avrà inizio a febbraio, e la squadra creativa include anche i produttori esecutivi Lindsey Weber, Bruce Richmond, Gene Kelly e Sharon Tal Yguado, lo scrittore e produttore esecutivo Gennifer Hutchison; lo scrittore e produttore esecutivo Jason Cahill; lo scrittore e produttore esecutivo Justin Doble; produttore consulente Stephany Folsom; il produttore Ron Ames; la scrittrice e coproduttrice Helen Shang; e il consulente per la scrittura Glenise Mullins, con J.A. Bayona, alla guida dei primi due episodi, ed in veste anche di produttore esecutivo insieme al suo partner Belén Atienza.
Al momento non sono state diffuse molte informazioni sulla trama, le uniche notizie certe sono quelle che la storia esplorerà nuove trame precedenti gli eventi de “La Compagnia dell’Anello”.
La serie sarà prodotta da Amazon Studios in collaborazione con Tolkien Estate and Trust, HarperCollins e New Line Cinema, una divisione di Warner Bros. Entertainment.
FONTE VARIETY