immagine in the hand of dante

In the Hand of Dante, fuori concorso alla 82ª Mostra del Cinema di Venezia

Fuori concorso all’82esima Mostra del Cinema di Venezia: In the Hand of Dante il film diretto da Julian Schanbel.

In the Hand of Dante, attesissimo adattamento del romanzo cult di Nick Tosches, sarà presentato fuori concorso alla 82ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. La proiezione sarà accompagnata dalla partecipazione straordinaria del regista Julian Schnabel, del cast stellare e dei produttori, promettendo uno degli eventi più suggestivi del festival.

L’opera, sceneggiata dallo stesso Schnabel insieme a Louise Kugelberg, è un audace viaggio cinematografico tra passato e presente. Al centro della storia, un misterioso manoscritto della Divina Commedia riaffiora nel mercato nero di New York. Un esperto, incaricato di verificarne l’autenticità, si ritrova invischiato in una spirale oscura e visionaria che lo conduce oltre i confini della ragione. In parallelo, nell’Italia del Trecento, Dante Alighieri scrive la sua opera immortale, attraversando tormenti interiori e mistiche ispirazioni. Il film intreccia magistralmente epoche diverse, in un affresco che riflette su desiderio, fede e dannazione.

Il cast riunisce alcuni dei nomi più potenti del cinema internazionale: Oscar Isaac, Jason Momoa, Gerard Butler e Gal Gadot guidano la narrazione, affiancati da leggende del calibro di John Malkovich, Al Pacino e Martin Scorsese. A questi si aggiungono Sabrina Impacciatore, Franco Nero, Mohamed Zouaoui, Fortunato Cerlino, Lorenzo Zurzolo, Louis Cancelmi, Claudio Santamaria e Paolo Bonacelli.

La produzione è firmata da Jon Kilik, Francesco Melzi d’Eril e Olmo Schnabel, con il supporto di Vito Schnabel, Gabriele Bebe Moratti e lo stesso Julian Schnabel. Un imponente team produttivo che include realtà internazionali come DreamCrew Entertainment, MeMo Films, TWIN Productions, Rahway Road Productions, MDE Films, Screen Capital, Tribune Pictures, World Vision, Exemplary / Valor Capital, Mad Gene Media, Green Dragon e Indiana Production.


Pubblicato

in

da

Tag: