In anteprima alla 21esima edizione della Festa del Cinema di Roma il documentario su Edoardo Bove: In un Battito.
Sarà presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma 2026 nella sezione Special Screening, In un battito, film documentario su Edoardo Bove diretto da Giovanni Troilo, prodotto da No Name Entertainment, Alea Film con Rai Cinema, in collaborazione con Sky e Chiarafama, e nelle sale il 16, 17 e 18 novembre da 01 Distribution. La distribuzione internazionale è invece affidata a Rai Cinema International Distribution.
Il film racconta i mesi successivi al 1° dicembre 2024, quando, durante Fiorentina-Inter, Edoardo Bove si accascia improvvisamente sul terreno di gioco. Un episodio che interrompe il percorso che sembrava già tracciato per una delle promesse più brillanti del calcio italiano e apre una fase completamente nuova della sua vita.
Da quel momento, Edoardo si confronta con un futuro diventato improvvisamente incerto: tornerà a giocare? Potrà ancora farlo in Italia? E chi è Edoardo al di fuori del calcio?
In un battito segue questo momento di passaggio, tra il desiderio di tornare in campo e la necessità di confrontarsi con una nuova realtà. Attraverso la vicenda personale di Edoardo Bove, il film racconta l’identità, il cambiamento e la possibilità di immaginare il proprio futuro quando il percorso che sembrava già scritto si interrompe.






