Approderà sul grande schermo delle sale cinematografiche il 30 giugno del 2023, “Indiana Jones 5”, atteso nuovo episodio del celebre franchise diretto da James Mangold, di cui Empire ha pubblicato delle Nuove Immagini che mostrano Harrison Ford, il quale tornerà di nuovo nei panni dell’iconico professore avventuriero che da sempre preferisce andare in giro per il mondo piuttosto che annoiarsi all’interno di un’aula universitaria, e alcuni protagonisti che lo affiancheranno.






La storia sarà ambientata nella New York del 1969, con sullo sfondo la corsa allo spazio e lo sforzo americano di battere i russi che poterà alla luce delle scomode verità per Indy.
Prodotto da Steven Spielberg, Kathleen Kennedy, Franck Marshall e Simon Emanuel, la colonna sonora è stata curata dal compositore premio Oscar John Williams, occupatosi anche di tutti i precedenti titoli di Indiana Jones, e il cast include i nomi di: Antonio Banderas, Phoepe Waller Bridge, Mads Mikkelsen, Thomas Kretschmann, Boyd Holdbrook, e Shaunette Renée Wilson.
“Il fatto semplice è che il programma di allunaggio era gestito da un gruppo di ex nazisti” – ha dichiarato il co-sceneggiatore Jez Butterworth – “La domanda è quanto siano ‘ex’. E questo farà storcere il naso a Indy…L’idea era quindi di lanciare Indiana, un uomo sempre alla ricerca dei segreti della Terra piuttosto che delle stelle, nell’era dell’astronauta lo trova ancora di più un uomo fuori dal tempo. Non è solo che il concetto di cosa sia un eroe ad essere completamente cambiato. Non stanno cercando qualcosa lassù, dove in realtà non c’è niente, è come Reno senza il gioco d’azzardo, o qualunque modo dica quella battuta. Ma le persone che ci sono dietro sono, sapete, i suoi nemici giurati.”