“Indiana Jones 5”: Phoebe Waller – Bridge affiancherà Harrison Ford nel quinto capitolo
Il quinto ed atteso episodio della celebre saga di “Indiana Jones” ha finalmente trovato la sua protagonista femminile. Ad affiancare Harrison Ford infatti, il quale tornerà a vestire i panni dell’iconico professore avventuriero che ha sempre preferito andare in giro per il mondo piuttosto che annoiarsi all’interno di un’aula universitaria, sarà la vincitrice di un Emmy creatrice, showrunner e star della serie “Fleabag”, nonché showrunner della prima stagione di “Killing Eve”, Phoebe Waller – Bridge, alla sua seconda collaborazione con la Lucasfilm avendo doppiato il droide L3 – 37 nel film “Solo: A Star Wars Story”.
Visualizza questo post su Instagram
La regia del nuovo capitolo, il cui debutto è previsto per il 29 luglio del 2022, come da tradizione, era stata affidata a Steven Spielberg, il quale però ha deciso di cedere il proprio posto a James Mangold, il cui amore per il franchise ed ottimo rapporto con Ford lo rende la scelta perfetta. Mangold inoltre è particolarmente affezionato ai generi classici e questo suo modo di girare old – fashioned si addice ad Indy, che vedrà in ogni caso Spielberg presente in veste di produttore. Ma non è tutto, a curare la colonna sonora sarà il compositore premio Oscar John Williams, occupatosi del resto anche di tutti i precedenti titoli di Indiana Jones.
“Sono entusiasta di iniziare una nuova avventura, collaborando con un dream team composto dai più grandi filmaker tutti i tempi” – ha dichiarato Mangold – “Steven, Harrison, Kathy, Frank e John sono i miei eroi artistici. Quando si è aggiunta Phoebe, un’attrice straordinaria, una brillante voce creativa che senza dubbio porterà la sua alchimia sul nostro set, non posso fare a meno di sentirmi fortunato quanto lo stesso Indiana Jones.”
A produrre oltre a Spielberg anche Kathleen Kennedy, Frank Marshall e Simon Emanuel.
FONTE THR