Indiana Jones e il Quadrante del Destino: svelata la durata del quinto capitolo

Svelata la durata di Indiana Jones e il Quadrante del Destino, che come svelato dalla presidente della Lucasfilm sarà il più lungo franchise.

Svelata la durata di Indiana Jones e il Quadrante del Destino, che a quanto pare, sarà il più lungo del franchise. La presidente della Lucasfilm Kathleen Kenendy infatti, nel corso di un intervista rilasciata a Collider, ha annunciato che il quinto atteso capitolo, durerà di circa 2 ore e 22-23 minuti.

“Sono circa due ore e 22-23 minuti. I primi film erano più brevi duravano meno di due ore e 15 minuti. Ne abbiamo parlato un bel po’ di questa cosa…Ma come sai, con il runtime, tutto dipende da come ti senti, giusto?”

Come precedentemente confermato Indiana Jones e il Quadrante del Destino, sarà presentato in anteprima mondiale al 76esimo Festival di Cannes, e arriverà nelle sale il prossimo 28 giugno.

L’atteso nuovo episodio sarà ambientato nella New York del 1969, con sullo sfondo la corsa allo spazio e lo sforzo americano di battere i russi che poterà alla luce delle scomode verità per Indy. L’iconico professore avventuriero che da sempre preferisce andare in giro per il mondo piuttosto che annoiarsi all’interno di un’aula universitaria.

Nel cast del film insieme a Harrison Ford troviamo: Phoebe Waller-Bridge, Antonio Banderas, John Rhys-Davies, Shaunette Renee Wilson, Thomas Kretschmann, Toby Jones, Boyd Holbrook, Oliver Richters, Ethann Isidore e Mads Mikkelsen.

Indiana Jones e il Quadrante del Destino è prodotto da Kathleen Kennedy, Frank Marshall e Simon Emanuel, con Steven Spielberg e George Lucas produttori esecutivi. La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, che ha firmato le musiche di ogni avventura di Indiana Jones a partire dall’originale I predatori dell’arca perduta nel 1981.

Leggi anche: Indiana Jones e il Quadrante del Destino: il nuovo trailer ufficiale


Pubblicato

in

da

Tag: