In esclusiva su Sky Arte da martedì 14 febbraio alle 21.15, in streaming solo su NOW e disponibile anche on demand, la nuova stagione di “IO e LEI” va alla scoperta, in cinque puntate, della vita e delle opere di Gabriella Ferri, Giulietta Masina, Tina Modotti, Elsa Schiaparelli e Isadora Duncan.
Specchiarsi in un’artista che si ama, perché sembra che riesca a dare volto e parola all’inconscio; cercare di conoscerne l’umanità, la fragilità, oltre l’apparenza della vita artistica e del successo.
È questa la chiave di racconto di “IO e LEI”, la serie che propone un nuovo modo per entrare nella personalità delle grandi artiste che hanno lasciato un segno indelebile nella storia.
Gli episodi seguono Carolina Crescentini, Camilla Filippi, Cristiana Dell’Anna, Valeria Bilello e Sonia Bergamasco nel loro percorso artistico e umano per entrare nei panni, ma soprattutto nel cuore, di alcune tra le più grandi artiste del Novecento.
A metà tra il documentario e la fiction, tra il backstage e la messa in scena, tra la ricerca e la realizzazione, “IO e LEI” è un viaggio nell’ intimità di donne che hanno fatto dell’arte la loro vita e che grazie all’arte della recitazione sarà possibile far rivivere.
GLI EPISODI
Ep.1 – GABRIELLA FERRI con Carolina Crescentini [14 febbraio dalle 21.15]
Ep.2 – GIULETTA MASINA con Camilla Filippi [14 febbraio dalle 21.50]
Ep.3 – TINA MODOTTI con Cristiana Dell’Anna [21 febbraio alle 21.15]
Ep.4 – ELSA SCHIAPARELLI con Valeria Bilello [28 febbraio alle 21.15]
Ep.5 – ISADORA DUNCAN con Sonia Bergamasco [7 marzo alle 21.15]
Leggi anche: “Predators”: dal 13 gennaio su Sky Arte la docu-serie sulla vita dei predatori