Isla Johnston in trattative per interpretare Giovanna d’Arco nel nuovo film epico di Baz Luhrmann per Warner Bros.
Baz Luhrmann potrebbe aver trovato la protagonista del suo prossimo film epico targato Warner Bros.: Giovanna d’Arco. Secondo quanto riportato da Deadline infatti, la giovane attrice Isla Johnston, nota al grande pubblico per il ruolo della giovane Beth Harmon nella serie La regina degli scacchi, è attualmente nella fase inziale delle trattative per vestire i panni della complessa e tragica giovane condottiera, che guidò le truppe francesi nell’assedio di Orléans e sostenne l’incoronazione di Carlo VII durante la Guerra dei Cent’anni, prima di essere arsa viva nel 1400. Oggi è considerata una delle sante patrone di Francia.
Luhrmann ha lavorato intensamente allo sviluppo del film, selezionando un ristretto gruppo di attrici prima di orientarsi su Johnston. La sceneggiatura è stata scritta a quattro mani con Ava Pickett, drammaturga emergente, che di recente ha condotto una lettura privata del copione per i team Warner Bros., dagli addetti alla produzione fino al marketing e alla pubblicità.
L’incontro si è tenuto allo Chateau Marmont, nella stessa sala in cui, anni fa, venne letta ad alta voce la prima bozza di Gioventù bruciata per i dirigenti dello studio. Durante la presentazione, Catherine Martin, storica collaboratrice di Luhrmann e responsabile del design, ha supportato la Pickett con una ricca presentazione visiva del progetto.