HBO Max annuncia la data di uscita di IT: Welcome to Derry, la serie prequel dell’universo horror creato da Stephen King.
“Tutti muoiono dalla voglia di vedere IT”: con questa tagline, HBO Max, attraverso i propri canali social, ha annunciato la data di uscita di IT: Welcome to Derry, l’attesissima serie prequel dell’universo horror creato da Stephen King.
La serie debutterà il 26 ottobre del 2025 sulla piattaforma streaming, ed espanderà la visione cinematografica dei film del regista Andy Muschietti It (2017) e It – Capitolo due (2019), entrambi dedicati a questa storia di paura e amicizia.
Everyone’s dying to see IT.#ITWelcomeToDerry premieres October 26 on HBO Max. pic.twitter.com/LPGL73FegS
— HBO Max (@hbomax) September 2, 2025
Basata sul romanzo best seller, pubblicato nel 1986, del maestro dell’horror contemporaneo Stephen King, dietro la macchina da presa di gran parte di It – Welcome to Derry, c’è Andy Muschietti, che ha sviluppato anche il progetto insieme a Barbara Muschietti (It, It – Capitolo due, The Flash) e Jason Fuchs (It – Capitolo due, Wonder Woman, Argylle).
Protagonista e produttore esecutivo Bill Skarsgård, che torna a interpretare il ruolo del terrificante clown Pennywise, già portato sullo schermo nei due film, che hanno incassato complessivamente oltre 1,17 miliardi di dollari al box office mondiale. Oltre a Skarsgård, nel cast figurano anche Taylour Paige, Jovan Adepo, Chris Chalk, James Remar, Stephen Rider, Madeleine Stowe e Rudy Mancuso.
La serie è prodotta da Andy e Barbara Muschietti con la loro Double Dream, in collaborazione con Jason Fuchs per FiveTen Productions, Brad Caleb Kane, David Coatsworth, Shelley Meals, Lee e Dan Lin. Fuchs, autore della sceneggiatura del primo episodio, condivide il ruolo di co-showrunner con Kane.