J.J. Abrams produrrà tre serie tv per HBO Max

J.J. Abrams produrrà tre serie tv per HBO Max

E’ oramai notizia ufficiale la collaborazione tra HBO Max e la Bad Robot Production di J.J. Abrams, per lo sviluppo e la produzione di ben tre serie: “Justice League Dark”, “Overlook” e “Duster”.

A produrre i progetti, frutto dell’intesa raggiunta nel 2019 dalla società di Abrams con WarnerMedia, sarà anche Ben Stephenson, con Rachel Rusch Rich, vicepresidente esecutivo di Bad Robot, in veste di produttore esecutivo, e Warner Bros. International Television Distribution ad occuparsi della distribuzione globale.

Che inizio straordinario per la nostra associazione con il team selvaggiamente fantasioso di Bad Robot diretto da J.J. e Katie (moglie di Abrams)” – ha dichiarato Kevin Reilly, Chief Content Officer di HBO Max in una nota – “Cosa potrebbe esserci di meglio di un’idea originale di J.J. e della libertà da parte di Warner Bros. di poter esplorare le iconiche proprietà intellettuali di Stephen King e dell’Universo DC, ampliando così la programmazione di HBO Max.”

“Duster”, è un dramma originale creato da Abrams e scritto da quest’ultimo assieme a LaToya Morgan, tra gli autori di “The Walking Dead” e “Parenthood”. Ambientato negli anni ’70, nel sud – ovest degli Stati Uniti, la storia vedrà al centro della scena la vita di un coraggioso autista e la fuga da un’organizzazione criminale in crescita.

“Overlook”, è una sorta di spin – off basato sul celebre horror “The Shinning” di Stephen King, ed in particolare esplorerà le terrificanti storie mai raccontate all’interno dell’hotel più famoso ed infestato della narrativa americana. La serie riunisce nuovamente King, Bad Robot e Warner Bros. Tv, che hanno collaborato nelle prime due stagioni di “Castle Rock” targato Hulu, i cui produttori esecutivi Dustin Thomanson e Scott Brown, secondo alcuni fonti sarebbero in trattative per lo script dei 10 episodi di “Overlook”.

Infine “Justice League Dark”, di cui al momento non si conosce alcun dettaglio, se non che includerà i personaggi della squadra dell’oscuro universo DC Comics, composto da John Constantine, Swamp Thing, Zatanna Deadman e Doctor Mist, che hanno esordito nel 2011.

FONTE THR


Pubblicato

in

da

Tag:

Articoli recenti