Virtuosos Award 2026v

Jacob Elordi, Chase Infiniti e Jeremy Allen White tra i vincitori del Virtuosos Award

Jacob Elordi, Chase Infiniti e Jeremy Allen White tra i vincitori del Virtuosos Award del Santa Barbara International Film Festival 2026.

Il Santa Barbara International Film Festival (SBIFF), come riportato da AwardsWatch, ha annunciato i vincitori del Virtuosos Award 2026, il riconoscimento dedicato ogni anno a un gruppo selezionato di interpreti che, con le loro straordinarie performance, si sono distinti nel panorama cinematografico internazionale.

Tra i premiati di questa edizione figurano Jacob Elordi, Chase Infiniti, Amy Madigan, Wagner Moura, Renate Reinsve, Sydney Sweeney, Teyana Taylor e Jeremy Allen White. I protagonisti riceveranno il premio e parteciperanno a una conversazione pubblica sul proprio lavoro domenica 8 febbraio 2026, nell’ambito della 41ª edizione del festival. La serata sarà, come da tradizione, moderata per il 16° anno consecutivo da Dave Karger, conduttore di Turner Classic Movies.

“Il gruppo dei Virtuosi di quest’anno è tanto impressionante quanto eclettico. Abbiamo tre attori internazionali, due megastar di acclamate serie televisive, due rivelazioni dell’ultimo film di Paul Thomas Anderson e persino un’artista veterana che ha ottenuto una nomination all’Oscar 40 anni fa. Non vedo l’ora di tornare a Santa Barbara per il mio sedicesimo anno e chiacchierare con tutti loro”, ha dichiarato Karger.

Negli ultimi anni, il Virtuosos Award ha celebrato numerosi talenti che hanno lasciato il segno nella stagione dei premi, tra cui Kieran Culkin, Harris Dickinson, Karla Sofía Gascón, Selena Gomez, Ariana Grande, Lily Gladstone, Da’Vine Joy Randolph, Charles Melton, America Ferrera, Austin Butler, Kerry Condon, Jeremy Strong, Ariana DeBose, Troy Kotsur, Riz Ahmed, Vanessa Kirby, Tahar Rahim e Zendaya, solo per citarne alcuni.

Il 41° Santa Barbara International Film Festival si terrà dal 4 al 14 febbraio 2026. L’evento proporrà proiezioni, incontri con i registi, panel dedicati all’industria cinematografica e serate di gala nei principali spazi della città, tra cui lo storico Arlington Theatre e il nuovo SBIFF Film Center, di prossima inaugurazione.


Pubblicato

in

da

Tag: