Jacobi Jupe, giovane rivelazione di Hamnet, affiancherà Scarlett Johansson nel nuovo film della saga de L’Esorcista.
Jacobi Jupe, come riportato da Deadline si unito a Scarlett Johansson nel prossimo capitolo dell’iconica saga horror The Exorcist, scritto e diretto da Mike Flanagan. Il film racconterà una storia completamente nuova ambientata nell’universo de L’Esorcista e non sarà un sequel di The Exorcist: Believer. La produzione sarà curata da Blumhouse-Atomic Monster, Morgan Creek Entertainment e Red Room Pictures, la società di Flanagan. Alexandra Magistro sarà produttrice esecutiva per Red Room, mentre David Robinson produrrà per Morgan Creek. Jason Blum e Ryan Turek ricopriranno rispettivamente il ruolo di produttore e produttore esecutivo per Blumhouse-Atomic Monster. Le riprese del film inizieranno a New York nel 2026.
Jupe arriva a questo progetto dopo il successo nel ruolo da protagonista di Hamnet di Chloé Zhao, al fianco di Jessie Buckley e Paul Mescal, presentato in anteprima al Telluride Film Festival del 2025. La sua performance gli è valsa una nomination ai Critics Choice Awards come miglior giovane attore.
L’anno scorso, Jacobi ha recitato con Billy Crystal nella miniserie thriller psicologica di Apple TV Before. È apparso anche in Peter Pan and Wendy di David Lowery nel ruolo di Michael Darling, e ha partecipato alla serie Britannia, creata da Jez e Tom Butterworth per Amazon/Epix. Inoltre, è protagonista del podcast musicale Cupid, creato da Katy Cavanagh-Jupe e prodotto da QCode e Double Garage Films.






