Jamie Foxx riceverà il premio Spotlight al Palm Springs Film Festival
Il Palm Springs Film Festival, in programma dal 2 al 13 gennaio, onorerà l’attore vincitore di un Grammy nonché premio Oscar, Jamie Foxx con il premio Spotligh.
Il riconoscimento verrà consegnato nel corso della serata del galà annuale il 2 gennaio, ed è stato assegnato a Foxx in merito al ruolo interpretato nel dramma “Just Mercy”, e per il quale l’attore ha già ricevuto un plauso dalla critica ed una nomination ai SAG come Miglior Attore non Protagonista.
Il film racconta la vera storia dell’avvocato Bryan Stevenson, impegnato nella difesa di Walter McMillian, uomo di colore ingiustamente condannato per l’omicidio di una ragazza di 18 anni.
“In ‘Just Mercy’, Jamie Foxx offre una commovente e davvero straordinaria interpretazione di Walter McMilliam, un uomo condannato a morte per un omicidio, e per il quale è stato ingiustamente condannato” – ha dichiarato il presidente del festival Harold Matzner – “Questo è un dramma stimolante che porta sul grande schermo una storia importante su come il nostro sistema giudiziario può fallire. È una vicenda che il pubblico dovrebbe vedere, ed un onore per noi consegnare a Jamie Foxx il premio Spotlight.”
Foxx ha iniziato la sua carriera come cabarettista, per poi unirsi al cast di “In Living Color”, recitare nella sua commedia, “The Jamie Foxx Show”, con Ansel Elgort, e “Django Unchained” al fianco di Leonardo DiCaprio.
Ad essere premiati oltre a Foxx sono annunciati anche: Antonio Banderas, celebrato con l’International Star Award, Laura Dern, con il Career Achievement Award, Cynthia Erivo con il Breakthrough Performance Award, Zack Gottsagen con il Rising Star Award, Jennifer Lopez con lo Spotlight Award, e ancora Joaquin Phoenix con il Chairman’s Award, Martin Scorsese con il Sonny Bono Visionary Award, Charlize Theron con l’International Star Award, e Renée Zellweger con il Desert Palm Achievement Award per il toccante ruolo nel biopic “Judy”
Tra i vincitori del premio Spotlight troviamo i nomi di Timothée Chalamet, Bryan Cranston, Andrew Garfield, Sam Rockwell e J.K. Simmons, tutti nominati agli Oscar nello stato anno in cui hanno ricevuto l’onorificenza sopracitata.
FONTE VARIETY