Sono terminate le riprese di Je So’ Pazzo, il film diretto da Nicola Prosatore con protagonista Massimiliano Caiazzo.
Sono ufficialmente terminate il 17 maggio a Napoli, dopo sette settimane di lavorazione, le riprese di JE SO’ PAZZO. Il film porterà sul grande schermo la vita e la musica di Pino Daniele.
Nel ruolo del cantautore partenopeo, Massimiliano Caiazzo. Completano il cast Mariasole Pollio (Dorina), Giovanni Ludeno (Gennaro Daniele), Giuseppe Brunetti (Rosario Jermano), Leonardo Bianconi (Willy David), Giampiero De Concilio (Claudio Poggi), Antonia Truppo (Zia Bianca), Monica Nappo (Zia Lia) e Demi Licata (Rita).
La regia è di Nicola Prosatore, che firma anche la sceneggiatura insieme a Carlo Salsa ed Edoardo Puma. L’organizzazione è coordinata da Paolo Bogna, affiancato dall’aiuto regia Ciro Scognamiglio. La direzione della fotografia è di Leonardo Mirabilia, mentre la scenografia è affidata a Gaspare De Pascali. I costumi sono realizzati da Giuseppe Ricciardi, il casting è di Marita D’Elia e la supervisione del comparto audio è a cura di Simone Costantino. Completano l’équipe tecnica Lucia Patullo, truccatrice, e Luca Pompozzi, parrucchiere. Il montaggio è di Marco Signoretti.
Je so’ pazzo si preannuncia come un racconto vibrante e intimo, capace di restituire le luci e le ombre di un’anima ribelle: quella di Pino Daniele. Un viaggio cinematografico che ripercorre gli anni difficili nei vicoli di Napoli, fino al trionfo artistico che lo ha reso una leggenda. Il film è liberamente tratto dal libro “Pino Daniele. Tutto quello che mi ha dato emozione viene alla luce” di Alessandro Daniele.
Prodotto da Filippo Valsecchi, Je so’ pazzo è una produzione Tartare Film e Camfilm con Rai Cinema. L’opera è stata realizzata con il contributo del Fondo per lo sviluppo degli investimenti nel cinema e nell’audiovisivo del MiC Direzione Generale Cinema e Audiovisivo.