scenaa Joker: Folie à Deux

Joker: Folie à Deux, a quanto pare sarà un jukebox musicale

L’attesissimo Joker: Folie à Deux diretto sempre da Todd Phillips secondo quanto trapelato sarà un jukebox musicale.

Dopo le reazioni ai primi test screen, arrivano anche le prime anticipazioni in merito alle musiche di Joker: Folie à Deux, e in particolare su quanti brani includerà l’attesissimo sequel diretto come il primo pluripremiato film da Tod Phillips, che vedrà Joaquin Phoenix tornare a vestire i panni del protagonista Artur Fleck/Joker, e la cui interpretazione gli è valsa il premio Oscar come miglior attore.

Nelle sale cinematografiche il 4 ottobre del 2024 distribuito da Warner Bros., come riportato da Variety infatti Joker: Folie à Deux sarà un jukebox musicale che romperà gli schemi tradizionali del musical, con circa 15 reinterpretazioni di celebre brani tra cui: That’s Entertainment tratto dal musical del 1953 The Band Wagon notoriamente associata a Judy Garland. Presenti molto probabilmente anche un paio di canzoni originali, con la compositrice premio Oscar per il primo film, Hildur Guðnadóttir, che avrebbe lavorato al fine di infondervi i suoi distintivi e inquietanti tratti musicali.

Costato ben 200 milioni di dollari, cifra notevolmente più alta di quella del titolo del 2019 che ammontava a circa 60 milioni, è inutile negare che c’è grande attesa per Joker: Folie à Deux, che tra l’altro potrebbe essere presentato in anteprima mondiale all’81esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, come accadde del resto in precedenza con Joker.

Lady Gaga affiancherà Phoenix vestendo i panni di Harley Quinn, e la storia, raccontata proprio dal punto di vista di quest’ultima, si svilupperà attorno alle sedute di terapia musicale del manicomio di Arkham Asylum. Scritto da Scott Silver, Joker: Folie à Deux farà parte del così detto Elseworlds, che include anche il The Batman di Matt Reeves e il Superman di J.J. Abrams, e il titolo “Follia condivisa da due” si riferisce ad una rara sindrome psichiatrica nella quale un sintomo di psicosi, in genere una convinzione delirante e paranoica, viene trasmessa da un individuo all’altro.

A produrre, sono stati Joseph Garner, Emma Tillinger Koskoff, Mark Scoon e niente meno che Martin Scorsese, regista e autore dei titoli Taxi Driver e “Re per una notte da cui Phillips ha tratto ispirazione per il primo film. Fanno parte del cast anche: Brendan Gleeson, Jacob Lofland, Catherine Keener, Harry Lawtey e Zazie Beets, la quale riprenderà il ruolo di Sophie Dumond.


Pubblicato

in

da

Tag: