joker folie a deux

Joker: Folie à Deux: Todd Phillips annuncia la fine delle riprese

Fine riprese per Joker: Folie à Deux, dare la notizia il regista Todd Phillips attraverso il proprio profilo Instagram.

Attraverso i social il regista Todd Phillips ha annunciato la fine delle riprese di Joker Folie à Deux, sequel del film del 2019 Joker, il cui debutto nelle sale cinematografiche è fissato per il 4 ottobre del 2024.

Nel post, Phillips ringrazia la troupe e i protagonisti Lady Gaga e Joaquin Phoenix, rispettivamente volti di Harley Quinn e Arthur Fleck, di cui inoltre condivide due nuovi ritratti ufficiali.

“Abbiamo finito. Grazie a questi due (+ tutto il cast) e alla MIGLIORE troupe che l’industria cinematografica ha da offrire. Da cima a fondo. Sto per strisciare in una grotta ora (edit room) e mettere tutto insieme.”

Ambientato all’interno dell’Arkham Asylum, Joker: Folie à Deux, farà parte del così detto Elseworlds, che include anche il The Batman di Matt Reeves, il Superman di J.J. Abrams, e il sequel di Constantine, non ancora ufficialmente confermato.

Il titolo “Follia condivisa da due” si riferisce ad una rara sindrome psichiatrica nella quale un sintomo di psicosi, in genere una convinzione delirante e paranoica, viene trasmessa da un individuo all’altro, e la storia ruoterà attorno al rapporto tra il protagonista Arthur Fleck e Harley Quinn di Lady Gaga. Storia, che a quanto pare, sarà raccontata secondo il punto di vista proprio di quest’ultima.

A produrre, sono Joseph Garner, Emma Tillinger Koskoff, Mark Scoon e niente meno che Martin Scorsese, regista e autore dei titoli “Taxi Driver” e “Re per una notte” da cui Phillips ha tratto ispirazione per il primo film.

Nel cast anche: Brendan Gleeson, Jacob Lofland, Catherine Keener, Harry Lawtey e Zazie Beets, la quale riprenderà il ruolo di Sophie Dumond.

Leggi anche: Joker: Folie à Deux: Lady Gaga e Joaquin Phoenix insieme sull’iconica scalinata


Pubblicato

in

da

Tag: