“Judy”, Jany Temine svela i costumi con cui ha trasformato Renée Zellweger

“Judy”, Jany Temine svela i costumi con cui ha trasformato Renée Zellweger

Una punta del naso pronunciata, delle labbra rosse audaci, parrucche e scollature a barca sono solo alcuni degli elementi utilizzati per trasformare Renée Zellweger nell’icona del cinema, ma anche della musica e del glamour, Judy Garland, nel biopic a lei dedicato “Judy”, nelle sale italiane dal prossimo 19 dicembre.

Star la cui grande presenza scenica ed eccelse abilità vocali, le hanno permesso di conquistare il cuore di milioni di fan in tutto il mondo, imponendosi come una delle artiste più venerate della storia del cinema, Judy Garland stregò il mondo nel 1939 con le magiche note di “Over the Rainbow” in “Il Mago di Oz”, nei panni della dolce e sognatrice protagonista Dorothy.

“Per me, la situazione di Judy è simile a quella in cui si sono trovare Janis Joplin e Amy Whinehouse” – afferma il regista britannico Rupert Goold“Volevo dei costumi alla moda e non degli abiti che ricordassero l’amica della nonna.”

“Nel quotidiano il suo abbigliamento era da mamma, mentre sul palco era appariscente e molto couture. Fin da piccola era sempre stata vestita dai migliori stilisti, tra i quali Adrian, Jean Louis di Hollywood e Ray Aghayan” –afferma la costumista francese Jany Temine che ha sottolineato queste due immagini di Judy, che aggiunge – “Quando la Garland ha incontrato il suo quinto marito, Mickey Deans, molto più giovane di lei, ha iniziato vestirsi come un’adolescente inglese entrando in Carnaby Street. Ed uno degli abiti più eccentrici e pazzeschi rappresentato nel film, è proprio il look da sposa azzurro polvere pieno di piume, che lei stessa aveva disegnato.”

Oltre a realizzare la maggior parte degli abiti su misura, Temine, che ha già precedentemente collaborato con la Zellweger in “Bridget Jones”, ha impiegato degli accessori provenienti dagli Angels Costumes di Londra ed altri suoi personali, ereditati dalla mamma, come alcune borse di Chanel e le sciarpe di Hermès. Dettagli che la Zellweger ha estremamente apprezzato.

Per questo outfit,  ad esempio l’applicazione della parrucca, delle lenti a contatto e per l’invecchiamento del make up, ha richiesto 90 minuti.

FONTE THR


Pubblicato

in

da

Tag: