L’attrice premio Oscar Julianne Moore sarà la protagonista del primo film in lingua inglese di Pedro Almodóvar.
L’attrice premio Oscar Julianne Moore, recentemente apparsa al fianco di Natalie Portman in May December di Todd Haynes, sarà la protagonista di The Room Next Door, il primo lungometraggio in lingua inglese del regista vincitore dell’Academy, nel 1999 per il miglior film internazionale con Tutto su mia madre, e nel 2002 per la miglior sceneggiatura originale con Parla con lei, Pedro Almodóvar.
A confermare la notizia riportata da Variety, è stata attraverso i social la casa di produzione El Deseo dello stesso regista, e successivamente la Moore che vedrà accanto a lei Tilda Swinton, interprete nel 2021 del primo cortometraggio in lingua inglese del regista: The Human Voice. Corto che a quanto pare assieme al secondo in inglese del 2023 intitolato Strange Way of Life con Ethan Hawke e Pedro Pascal, sono serviti al regista per abituarsi a dirigere gli attori proprio in inglese.
Visualizza questo post su Instagram
Al momento tuttavia, non sono state diffuse informazioni in merito ai ruoli delle due attrice in The Room Next Door, le cui riprese partiranno in primavera e si svolgeranno a New York e Madrid.
Per quanto riguarda invece l’ultimo film diretto dal regista è stato Madres Paralelas del 2021, presentato in anteprima alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia e che ha visto come protagonista Penélope Cruz, per la cui interpretazione è stata nominata agli Oscar come miglior attrice.