“Just Mercy”: primo sguardo al nuovo film con Michael B. Jordan e Jamie Foxx.
Pochi giorni fa, Michael B. Jordan, Jamie Foxx e la squadra che si sta occupando della realizzazione di “Just Mercy”, nel corso di un incontro, moderato dal Presidente della Fondazione Ford Darren Walker, ha rivelato qualche novità sulla lavorazione del progetto.
Il film, basato sul best seller delle memorie di Bryan Stevenson, avvocato difensore dei diritti civili e fondatore della The Equal Justice Initiative, impegnata a combattere le irregolarità del sistema giudiziario e delle persone ingiustamente condannate al braccio delle morte, segue il primo caso di quest’ultimo, riguardante Walter McMillian, un uomo di colore condannato a morte per un crimine non commesso.
Jordan, segnalato da Ryan Coogler, dietro la macchina da presa di “Black Panther”, a Daniel Cretton, oltre a vestire i panni del protagonista, coprirà anche il ruolo di produttore esecutivo.
L’attore non ha accettato per una questione economica, ed ha ammesso di essere molto teso nel dover interpretare Stevenson. Foxx, invece, volto di McMillian, elogia l’intensità recitativa del suo collega, ed al fine di calarsi al meglio nel personaggio, ha affermato di aver fatto ricorso della sua esperienza adolescenziale in Texas, e dei differenti trattamenti riservati ai bianchi e alle persone di colore.
Warner Bros. ha mostrato il duro scontro in aula dei due protagonisti in un primo footage del film, con una serie di interviste alle due star. Nel cast anche Brie Larson, nella parte di Eva Ansley, direttore operativo di Equal Justice Initiative.