collage immagini

Karate Kid: Ming-Na Wen nel cast del nuovo film del franchise

Ming-Na Wen, tra le interpreti della serie The Boo of boba Fett, si unita al cast del nuovo film del franchise di Karate Kid.

Ming-Na Wen, interprete di Fennec Shand nella serie The Book of Boba Fett disponibile su Disney+, come riportato da Variety, si è ufficialmente unita al nuovo capitolo del franchise di Karate Kid.

Diretto da Jonathan Entwistle, regista di The End of the F***ing World, con la sceneggiatura scritta da Rob Lieber, al momento, non sono stati diffusi molti dettagli in merito alla trama del film, se con che la storia sarà ambientata sull’East Coast e vedrà al centro della scena un adolescente cinese che trova la sua guida nelle arti marziali e in un mentore saggio. La Nan, di cui non è stato svelato alcun dettaglio per quanto riguarda il ruolo, affiancherà: Ben Wang, interprete della serie Disney+ American Born Chinese, vestirà i pani del protagonista, Joshua Jackson e Sadie Stanley.

Ma non è tutto, il progetto infatti, prodotto da Karen Rosenfelt e il cui debutto è stato fissato dalla Sony Pictures per il 13 dicembre 2024, sarà un crossover tra il franchise classico e il reboot del 2010 con Jackie Chan, il quale tornerà nei panni di Mr. Han, il maestro di kung fu che ha aiutato Jaden Smith ad affrontare i bulli della sua scuola, con Ralph Macchio che riprenderà ovviamente quelli di Daniel LaRusso, il campione di karate plasmato dal Mr. Miyagi di Pat Morita nei lungometraggi originali.

Karate Kid è senza alcun dubbio un fenomeno della cultura pop che abbraccia quasi tre decenni, il franchise di Karate Kid ha recentemente generato la serie nominata agli Emmy Cobra Kai, ambientata a 30 anni dopo gli eventi dei film. Oltre a recitare nello show creato da Josh Heald, Jon Hurwitz e Hayden Schlossberg, Macchio è produttore esecutivo. Prima di Cobra Kai, a partire dal 1984 sono stati realizzati cinque film di Karate Kid, che complessivamente hanno incassato più di 430 milioni di dollari a livello globale.


Pubblicato

in

da

Tag:

Articoli recenti