collage immagini

Karate Kid: nel cast del nuovo capitolo anche Joshua Jackson

L’attore canadese Joshua Jackson si è unito ufficialmente al nuovo capitolo del celebre franchise di Karate Kid.

L’attore canadese Joshua Jackson, noto per il ruolo di Pacey nella celebre serie Dawson’s Creek, come riportato da The Holywood Reporter, si è unito ufficialmente al cast del nuovo capitolo del franchise di Karate Kid, in quello che sarà il suo primo ruolo cinematografico in quasi dieci anni.

Diretto da Jonathan Entwistle, regista di The End of the F***ing World, con la sceneggiatura scritta da Rob Lieber, al momento, non sono stati diffusi molti dettagli in merito alla trama del film, se con che la storia sarà ambientata sull’East Coast e vedrà al centro della scena un adolescente cinese che trova la sua guida nelle arti marziali e in un mentore saggio. Jackson a quanto pare, sempre secondo la fonte, vestirà i panni uno dei personaggi principali, con Ben Wang, interprete della serie Disney+ American Born Chinese, in quelli del protagonista.

Ma non è tutto, il progetto infatti, prodotto da Karen Rosenfelt e il cui debutto è stato fissato dalla Sony Pictures per il 13 dicembre 2024, sarà un crossover tra il franchise classico e il reboot del 2010 con Jackie Chan, il quale tornerà nei panni di Mr. Han, il maestro di kung fu che ha aiutato Jaden Smith ad affrontare i bulli della sua scuola, affiancato da Ralph Macchio che riprenderà ovviamente quelli di Daniel LaRusso, il campione di karate plasmato dal Mr. Miyagi di Pat Morita nei lungometraggi originali.

Karate Kid è senza alcun dubbio un fenomeno della cultura pop che abbraccia quasi tre decenni, il franchise di Karate Kid ha recentemente generato la serie nominata agli Emmy Cobra Kai, ambientata a 30 anni dopo gli eventi dei film. Oltre a recitare nello show creato da Josh Heald, Jon Hurwitz e Hayden Schlossberg, Macchio è produttore esecutivo. Prima di Cobra Kai, a partire dal 1984 sono stati realizzati cinque film di Karate Kid, che complessivamente hanno incassato più di 430 milioni di dollari a livello globale.


Pubblicato

in

da

Tag: