kate mckennon

Kate McKinnon sarà Afrodite nella terza stagione di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo

Kate McKinnon si è ufficialmente unita al cast della terza stagione di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo.

Kate McKinnon, come riportato da Variety, si è unita al mondo degli dei dell’Olimpo: l’attrice comica interpreterà Afrodite nella terza stagione della serie Disney+ Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo.

Secondo la descrizione ufficiale, Afrodite — dea dell’amore e della bellezza — “può alterare il suo aspetto a seconda di chi la osserva” e gioca un ruolo chiave nella nuova stagione: sarà lei a mettere alla prova Percy Jackson (interpretato da Walker Scobell), chiedendogli di comprendere e rispettare il potere dell’amore prima di offrirgli il suo aiuto nella missione.

McKinnon, celebre per il suo iconico lavoro al Saturday Night Live (2012–2022), dove ha ottenuto dieci nomination agli Emmy vincendone due, porta con sé una lunga esperienza nel mondo della commedia e del cinema. Tra i suoi ruoli più noti si ricordano Ghostbusters (2016), The Spy Who Dumped Me (2018), Yesterday e Bombshell (entrambi del 2019). Più di recente ha interpretato Weird Barbie nel successo globale Barbie di Greta Gerwig (2023) e Carole Baskin nella miniserie Joe vs. Carole (2022). Prossimamente sarà protagonista del film di fantascienza In the Blink of an Eye diretto da Andrew Stanton per Hulu.

La serie Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo, basata sull’omonima saga letteraria di Rick Riordan, è co-creata dallo stesso Riordan insieme a Jonathan E. Steinberg, che firma anche la showrunner con Dan Shotz. Tra i produttori esecutivi figurano, oltre a Riordan, anche Rebecca Riordan, Craig Silverstein, Bert Salke, Ellen Goldsmith-Vein, Jeremy Bell e DJ Goldberg per Gotham Group, James Bobin, Jim Rowe, Albert Kim, Jason Ensler e Sarah Watson. Nel cast, accanto a Scobell, troviamo anche Leah Sava Jeffries, Aryan Simhadri, Charlie Bushnell, Dior Goodjohn e Daniel Diemer.

La serie ha debuttato su Disney+ nel 2023. La seconda stagione arriverà il 10 dicembre, mentre la terza — attualmente in produzione a Vancouver — sarà ispirata al terzo volume della saga, La maledizione del Titano.


Pubblicato

in

da

Tag: