dawson's creek

Katie Holmes ricorda James Van Der Beek

Katie Holmes ricorda il suo amico e collega James Van Der Beek: “Sono così grata di aver condiviso un pezzo del suo viaggio”.

Katie Holmes ha voluto rendere omaggio a James Van Der Beek con un messaggio carico di emozione, dopo la notizia della sua scomparsa avvenuta a soli 48 anni. L’attore, noto al grande pubblico per il ruolo di Dawson Leery in Dawson’s Creek, è morto mercoledì, dopo aver affrontato una diagnosi di cancro al colon-retto ricevuta nel 2023. Lascia la moglie, Kimberly Brook, e i loro sei figli.

Holmes, che nella celebre serie interpretava Joey Potter, l’indimenticabile interesse amoroso di Dawson, come riportato da Variety, ha condiviso su Instagram una lettera scritta a mano dedicata all’amico e collega. “Ho formulato alcune parole con il cuore pesante”, ha scritto nella didascalia del post. “È difficile da elaborare. Sono così grata di aver condiviso un pezzo del viaggio di James. È amato. Kimberly, ti amiamo e saremo sempre qui per te e per i tuoi splendidi bambini”.

I due attori hanno lavorato fianco a fianco dal 1998 al 2003, anni in cui Dawson’s Creek è diventata una delle serie simbolo di un’intera generazione. Nella sua toccante lettera, Holmes ha ricordato il legame profondo nato sul set, fatto di creatività condivisa e momenti di vita autentici.

“Condividere lo spazio con la propria immaginazione è sacro: respirare la stessa aria nella terra della fantasia e confidare che i cuori dell’altro siano al sicuro nella loro espressione”, ha scritto. Parole che evocano l’intensità artistica e umana di quell’esperienza.

L’attrice ha poi ripercorso alcuni dei ricordi vissuti insieme: risate, conversazioni sulla vita, le canzoni di James Taylor in sottofondo, “avventure di una gioventù unica”. Ha descritto Van Der Beek come un uomo di “coraggio, compassione, altruismo e forza”, sottolineando il suo profondo amore per la vita e la sua integrità. «La vita è arte”, ha aggiunto, ricordando il suo impegno nel costruire “un matrimonio meraviglioso” e nel crescere “sei figli amorevoli: il viaggio di un eroe”.

“Piango questa perdita con il cuore pieno di consapevolezza della sua assenza e di profonda gratitudine per l’impronta che ha lasciato”, ha concluso Holmes. “A Kimberly e ai bambini, siamo sempre qui per voi. E saremo sempre lì per inondarvi di amore e compassione”. Un addio che intreccia dolore e riconoscenza, nel ricordo di un’amicizia nata davanti alle telecamere e cresciuta ben oltre il set.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Katie Holmes (@katieholmes)


Pubblicato

in

da

Tag: