michael fassbender

Kennedy: Michael Fassbender nel cast della serie Netflix sull’iconica dinastia

Netflix ordina una serie drammatica sulla famiglia Kennedy: Michael Fassbender sarà il patriarca Joseph Kennedy Sr.

Netflix ha ufficialmente dato il via libera a Kennedy, una nuova serie drammatica incentrata sull’ascesa della leggendaria famiglia americana. Il progetto, prodotto in collaborazione con Chernin Entertainment, vedrà Michael Fassbender nel ruolo del patriarca Joseph Kennedy Sr..

Ispirata al libro acclamato di Fredrik Logevall, “JFK: Coming of Age in the American Century, 1917-1956”, la serie e si propone di esplorare le dinamiche intime, le rivalità, i drammi e le ambizioni che hanno definito la dinastia Kennedy, una delle più influenti della storia moderna. Netflix, come riportato da Variety, ha commissionato una prima stagione composta da otto episodi.

Secondo la sinossi ufficiale, Kennedy racconterà “le vite intime, gli amori, le rivalità e le tragedie che hanno plasmato la dinastia più iconica della storia moderna e contribuito a creare il mondo in cui viviamo oggi. A partire dagli anni ’30, la prima stagione narra l’improbabile ascesa di Joe (Fassbender) e Rose Kennedy e dei loro nove figli, tra cui il ribelle secondogenito Jack, che lotta per uscire dall’ombra del fratello maggiore, il ragazzo d’oro della famiglia”.

La serie, la cui data di uscita non è stata ancora svelata, è stata concepita con l’ambizione di diventare una sorta di The Crown americana, raccontando la storia della famiglia Kennedy attraverso diverse stagioni e ripercorrendo gli eventi chiave della politica e della società statunitense del XX secolo.

Sam Shaw sarà showrunner e produttore esecutivo della serie. A firmare la produzione esecutiva anche Peter Chernin, Jenno Topping e Kaitlin Dahill per Chernin Entertainment, insieme a Eric Roth, premio Oscar per Forrest Gump, e lo stesso Fredrik Logevall. Tra gli altri produttori esecutivi figurano Lila Byock, Anya Epstein, Dustin Thomason, Anna O’Malley e il regista danese Thomas Vinterberg, che dirigerà la serie.

Per Fassbender, si tratta del secondo ruolo da protagonista in una serie televisiva negli ultimi anni, dopo The Agency di Paramount+, attualmente in lavorazione per la seconda stagione. L’attore è noto soprattutto per le sue performance cinematografiche, tra cui 12 anni schiavo, Steve Jobs, Shame, Frank, Bastardi senza gloria e le saghe di X-Men e Alien.


Pubblicato

in

da

Tag: