kevin costner e jake gyllenhaal

Kevin Costner e Jake Gyllenhaal protagonisti della commedia drammatica Honeymoon with Harry

Kevin Costner e Jake Gyllenhaal saranno i protagonisti della commedia drammatica Honeymoon with Harry di Amazon MGM.

Kevin Costner e Jake Gyllenhaal, come riportato da Deadline, saranno i protagonisti della commedia drammatica prodotta da Amazon MGM Studios e basata sull’omonimo romanzo di Bart Baker.

Il film racconta la storia di un uomo (Gyllenhaal) che, dopo la tragica morte della sua fidanzata due giorni prima del matrimonio, decide di partire comunque per la luna di miele, accompagnato dal futuro suocero (Costner).

La regia è stata affidata a Glenn Ficarra e John Requa, che collaboreranno ancora una volta con lo sceneggiatore Dan Fogelman, già al loro fianco in progetti come This Is Us, Paradise e Crazy, Stupid, Love.

Tra i produttori figurano lo stesso Fogelman, Mike Karz, tramite Gulfstream Pictures, e Jennifer Salke, attraverso la sua nuova casa di produzione Sullivan Street Productions. Per Salke si tratta del primo progetto da produttrice con Amazon MGM Studios, dopo aver lasciato la guida dello studio all’inizio di quest’anno. L’ex presidente di NBC Entertainment ritrova così Fogelman, con cui aveva già collaborato sostenendo This Is Us durante il suo sviluppo.

Honeymoon with Harry rappresenta anche una nuova collaborazione tra Karz e Gulfstream Pictures con Amazon MGM, dopo aver lavorato insieme alla commedia romantica Upgraded con Camila Mendes e al film One Fast Move, con KJ Apa ed Eric Dane. Il progetto era stato inizialmente sviluppato da New Line, dove Karz lo aveva avviato grazie a un accordo generale con lo studio.

Per quanto riguarda Jake Gyllenhaal arriva da un periodo di grande successo: è stato protagonista e produttore esecutivo della serie Apple Presumed Innocent, acclamata dalla critica e nominata agli Emmy e ai Golden Globe. La serie, la più vista di sempre sulla piattaforma, tornerà per una seconda stagione, con Gyllenhaal nuovamente coinvolto attraverso la sua casa di produzione Nine Stories, legata ad Amazon MGM da un accordo triennale.

Kevin Costner, dal canto suo, ha recentemente diretto, prodotto e interpretato Horizon: An American Saga, un ambizioso film epico in più parti ambientato durante la Guerra Civile americana. È stato anche protagonista e produttore esecutivo della popolare serie Paramount Yellowstone, ruolo che gli è valso una nomination ai Golden Globe. Attualmente è impegnato con The Gray House, una miniserie drammatica di spionaggio sulla Guerra Civile prodotta attraverso la sua Territory Pictures.


Pubblicato

in

da

Tag: