kevin costner e bill clinton

Kevin Costner in trattative per interpretare Bill Clinton nella serie sulle Nazioni Unite

Kevin Costner è attualmente in trattative per interpretare l’ex presidente degli Stati Uniti Bill Clinton nella serie sulle Nazioni Unite.

Kevin Costner, come riportato da Variety, è in trattative per interpretare l’ex presidente degli Stati Uniti Bill Clinton nella nuova serie drammatica politica United, la cui produzione è ancora nelle fasi iniziali e sarà realizzata in collaborazione con le Nazioni Unite.

Costner, oltre a recitare, sarà anche produttore esecutivo della serie insieme a Leonardo DiCaprio. La regia e la sceneggiatura saranno invece affidate a David Raymond, noto per Night Hunter. United racconterà storie vere di filantropi e persone impegnate a migliorare il mondo, mettendo in luce atti di eroismo e perseveranza. Tra i produttori figurano Appian Way, Onwards Studios e Prime Focus DNEG, mentre Fifth Season gestirà la distribuzione.

David Raymond ha già una collaborazione consolidata con le Nazioni Unite tramite la Creative Community Outreach Initiative e, nel 2016, ha organizzato una cena per leader del settore per conto dell’organizzazione.

Kevin Costner, recentemente impegnato come regista, co-sceneggiatore, produttore e protagonista di Horizon: An American Saga – Capitolo 1, ha visto il film debuttare in anteprima a Cannes nel 2024, prima dell’uscita nelle sale a giugno. Il secondo capitolo della saga è stato presentato a Venezia lo scorso anno ed è in attesa di una data ufficiale di distribuzione.

Il premio Oscar è inoltre noto per aver diretto e interpretato la serie western contemporanea Yellowstone, ideata da Taylor Sheridan e trasmessa per cinque stagioni fino al 2024 su Paramount Networks. Per il ruolo del rancher del Montana John Dutton, Costner ha vinto un Golden Globe come miglior attore in una serie drammatica, prima di abbandonare lo show a metà della quinta stagione. Tra i suoi progetti futuri figurano Honeymoon with Harry, Horizon: An American Saga – Capitolo 3 e Headhunters.


Pubblicato

in

da

Tag: