“Killers of the Flower Moon”: Eric Roth svela la data di uscita dell’atteso western di Martin Scorsese

“Killers of the Flower Moon”: Eric Roth svela la data di uscita dell’atteso western di Martin Scorsese

Tra i titoli più attesi di questo 2022, c’è il primo western prodotto e diretto da Martin Scorsese “Killers of the Flower Moon” degli Apple Studios.

Adattamento del romanzo best seller del giornalista David Grann, “Killers of the Flowers Moon: The Osage Murders and the Birth of the FBI”, il film racconterà la vera storia degli oltre 60 misteriosi omicidi avvenuti in Oklaoma, tra il 1920 e il 1925, all’interno della tribù indiana Osage, una zona ricca di insediamenti petroliferi, che divenne nota come “il regno del terrore di Osage”. Un caso estremamente delicato che vide l’FBI lottare contro la sua stessa corruzione e si rivelò cruciale per l’ascesa del funzionario politico J. Edgar Hoover.

La sceneggiatura è scritta da Eric Roth assieme allo stesso Scorsese, produttore assieme a Dan Friedkin e Bradley Thomas di Imperative Entertainment, Leonardo DiCaprio e Appian Way Productions.

E proprio Roth, nel corso di un’intervista rilasciata a IndieWire, ad aver svelato il periodo di uscita del titolo, ovvero novembre 2022.

“Non abbiamo ancora una data di uscita ufficiale, ma ho sentito che il completamento del montaggio del film è molto vicino.”

Il cast stellare include quindi i nomi di: Leonardo DiCaprio, Robert De Niro, Lily Gladstone, Jesse Plemons, Tantoo Cardinal, Cara Jade Myers, JaNae Collins, Jillian Dion, Williams Belleau, Louis Cancelmi, Jason Isbell, Sturgill Simpson, Tatanka Means, Michael Abbott Jr, Pat Healy, Lily Gladstone, Scott Shepherd, Brendan Fraser e John Lightow.

© Riproduzione Riservata


Pubblicato

in

da

Tag: