robert de niro e leonardo di caprio in killers of the flower moon

Killers of the Flower Moon: nella featurette il dietro le quinte con Martin Scorsese e Leonardo DiCaprio

Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Lily Gladstone nella featurette ci portano alla scoperta di Killers of the Flower Moon

Arriverà nelle sale italiane il 19 ottobre: Killers of the Flower Moon, l’attesissimo film di Martin Scorsese, autore della sceneggiatura assieme al premio Oscar® Eric Roth.

Tratto dal celebre, omonimo, best seller di David Grann, Killers of the Flower Moon è un film epico: una storia d’amore e tradimenti, delitti e misteri in un intrigo avvincente per la scoperta della verità di cui è stata rilasciata una nuova featurette italiana in cui Scorsese, e i protagonisti Leonardo DiCaprio, volto di Ernest Burkhart, e Lily Gladstone, interprete di Mollie Burkhart, ci portano nel dietro le quinte.

“Killers of the Flower Moon parla degli omicidi di uomini e donne in Osage, a seguito della scoperta del petrolio nella loro terra.” – dice Martin Scorsese. “Ero attratto dall’idea di raccontare questa storia terribilmente tragica che non era mai stata portata all’attenzione nazionale. Mi ha attirato principalmente questo mondo dove amicizia e amore coesistevano, con la palese estorsione, sfruttamento e omicidio. Gli omicidi degli Osage sono di natura scellerata. Volevo rendere giustizia agli Osage affinchè gli spettatori percepiscano l’immensità della tragedia.”

“Il regno del terrore degli Osage è un affascinante pezzo della storia americana. Marty era ossessionato dal raccontare questa storia il più onestamente possibile. Quando i soldi hanno iniziato ad arrivare dovevano aspettarci che sarebbe arrivato anche qualcos’altro.” – spiega DiCaprio. “Nel film Ernest instaura una relazione con Molly Burkhart. (…) Martin Scorsese sentiva il bisogno di raccontare questa storia. Dentro di se sentiva il bisogno di rendere giustizia a questa storia.”

“Ernest è stato incoraggiato a sposarla da suo zio Bill Hale per ottenere i profitti del petrolio della sua famiglia. Hale era una presenza molto enigmatica nella Contea di Osage.” – dice Lily Gladstone.

Un thriller basato su una vicenda realmente accaduta negli anni Venti, nel crepuscolo del Vecchio West, passata alla storia con il nome di “regno del terrore”, quando decine di membri Osage furono assassinati in circostanze misteriose dopo la scoperta del petrolio nelle loro terre, che li aveva resi da un giorno all’altro immensamente ricchi.

Gli Osage divennero oggetto di interesse, manipolazione, inganno e infine di una violenza oscura e brutale, tanto che nel 1923 l’FBI creò una squadra speciale per avviare un’indagine. Una storia americana di crimini a sfondo razzista che esplora il passato e il presente della nazione.

Fra i protagonisti anche il premio Oscar Robert De Niro nei panni di William Hale, il candidato all’Oscar® Jesse PlemonsCara Jade Myers, JaNae Collins, Jillian Dion, Tantoo Cardinal e Brendan Fraser, vincitore agli Academy Award 2023 per The Whale.


Pubblicato

in

da

Tag: