Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Robert De Niro a Cannes 76

Killers of the Flower Moon: standing ovation di 9 minuti a Cannes 2023 per Scorsese

Il film di Marton Scorsese Killers of the Flower Moon riceve una standing ovation di ben 9 minuti a Cannes 2023

L’attesissimo Killers of the Flower Moon di Martin Scorseseè stato presentato in anteprima mondiale fuori concorso, sabato 20 maggio 2023, al76esimo Festival di Cannes, dove al termine della proiezione delle 3 ore e 26 minuti, iniziata con 40 minuti di ritardo presso il Grande Theatre Lumiere, ha ricevuto una standing ovation di ben 9 minuti.

Tributo che ha omaggiato ovviamente i protagonisti Leonardo DiCaprio, Robert De Niro, Lily Gladstone e Jesse Plemons, presenti alla première, e ovviamente il pluripremiato regista, il quale rivolgendosi al pubblico entusiasta ha dichiarato.

“Grazie agli Osage. Grazie a tutte le persone che hanno lavorato a questo film. Grazie ai miei vecchi amici Bob e Leo, e grazie a Jesse e Lily. Ci è voluto del tempo per realizzarlo, ma Apple è stata fantastica con noi. Abbiamo vissuto in quel mondo con gli Osage, l’abbiamo fatto davvero e ci manca.”

Scorsese, che ha lavorato a stretto contatto con la Nazione Osage, e in particolare con il capo tribù Geoffrey Sranding Bear sul set in qualità di consulente, ha ringraziato il pubblico di Cannes, definendo la proiezione commovente e affermando: “Non credo di aver mai provato una cosa del genere.”

Killer of the Flower Moon uscirà nelle sale italiane il 19 ottobre con 01 Distribution, in contemporanea con l’uscita mondiale.

Il film dal cast stellare come detto con i premi Oscar® Robert De Niro e Leonardo DiCaprio è un crime epico basato su una storia vera: una sequenza di omicidi brutali, e misteriosi, nota con il nome di “regno del terrore”, che insanguinarono la nazione Osage negli anni ’20. Fra i protagonisti oltre al candidato all‘Oscar® Jesse PlemonsLily Gladstone anche Brendan Fraser, vincitore agli Academy Award 2023 per The Whale. 

All’inizio del XX secolo la scoperta del petrolio trasformò l’esistenza degli Osage che diventarono da un giorno all’altro immensamente ricchi. L’improvviso benessere di questi nativi americani attirò l’interesse dei bianchi che iniziarono a manipolare, estorcere e sottrarre con l’inganno i beni degli Osage fino a ricorrere all’omicidio.

Tratto dall’acclamato, omonimo, best seller di David GrannKillers of the Flower Moon è una storia d’amore e tradimento in un intrigo avvincente per la scoperta della verità.

Diretto da Martin Scorsese, autore della sceneggiatura con Eric RothKillers of the Flower Moon è una produzione Apple Studios, Imperative Entertainment, Sikelia Productions, Appian Way. Un’esclusiva per l’Italia Leone Film Group in collaborazione con Rai Cinema.

FONTE DEADLINE


Pubblicato

in

da

Tag: