Kim Novak critica Sydney Sweeney in Scandalous: “Completamente inadatta a interpretarmi”, raccontando la sua storia con Sammy Davis Jr.
Kim Novak, come riportato da Variety, ha recentemente dichiarato al Times di Londra di non approvare il film drammatico Scandalous, incentrato sulla sua relazione con Sammy Davis Jr..“Non avrei mai approvato”, ha affermato, esprimendo la sua contrarietà sia al progetto sia alla scelta della protagonista.
Nel film, Sydney Sweeney interpreterà la Novak, affiancata da David Jonsson nei panni di Davis. Tuttavia, Novak è molto critica: “Sydney Sweeney è completamente inadatta a interpretare me. Non avrei mai approvato”. Ha aggiunto che l’attrice “sporge troppo dalla vita in su” e teme che il film ponga troppa enfasi sull’aspetto sessuale della loro storia: “Non c’era modo che non fosse una relazione sessuale, perché Sydney Sweeney è sempre sexy. Ha sbagliato completamente a interpretare me”.
Per Novak, il vero legame con Davis era molto più profondo: “Avevamo molto in comune. Non si trattava solo di sesso”. La star teme che il film possa ridurre la loro storia a una semplice dinamica sessuale, trascurando l’autentica intimità che li univa.
Scandalous era stato annunciato nell’ottobre 2024 e sarà diretto da Colman Domingo, già collega di Sweeney nella serie Euphoria. La produzione, sostenuta da Miramax, punta a iniziare le riprese subito dopo la conclusione della terza stagione di Euphoria.
Nonostante le critiche di Novak, Sweeney ha dichiarato a People nell’ottobre 2025 di sentirsi “incredibilmente onorata” di interpretare Novak: “Credo che la sua storia sia ancora molto attuale, perché ha dovuto affrontare Hollywood, l’attenzione mediatica sulle sue relazioni, sulla sua vita privata e il controllo della sua immagine. E penso che, per quanto mi riguarda, mi ci ritrovi in molti modi diversi”.
Novak e Davis si conobbero per la prima volta nel 1956, quando furono ospiti del The Steve Allen Show. L’anno successivo continuarono a frequentarsi, con Davis che fece visita al set di Vertigo. Si incontrarono di nuovo a un ballo di beneficenza per il Giorno del Ringraziamento in California e trascorsero insieme le festività.
La loro relazione divenne pubblica nel 1958, quando un giornale di Chicago riportò un possibile matrimonio tra i due. Novak smentì la notizia, e pochi giorni dopo Davis sposò Loray White. La relazione durò circa un anno.
Successivamente, Novak sposò Richard Johnson nel 1965. I due divorziarono in seguito, ma Novak si risposò fino alla morte di Malloy nel 1976.






